Ancient Aliens diventa un film: gli enigmi alieni sbarcano al cinema

Dopo il successo di "Godzilla vs. Kong", Legendary è già al lavoro su un nuovo film: la regia sarà di Josh Heald, uno degli showrunner di "Cobra Kai"

Dopo il clamoroso successo di Godzilla vs. Kong, Legendary produrrà un adattamento cinematografico di Ancient Aliens, la trasmissione History di Kevin Burns che indaga i contatti tra l'uomo e ipotetiche civiltà aliene. Il magazine Deadline fa sapere che il film sarà affidato a Josh Heald, uno degli showrunner di Cobra Kai. Heald sarà anche produttore con i suoi partner Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg di Counterbalance Entertainment, mentre la sceneggiatura verrà scritta da Luke Ryan, già autore dei copioni delle serie The Chronicles of Amber (dalle Cronache di Ambra di Roger Zelazny) e Paradise Lost.

Enigmi alieni: la teoria degli antichi astronauti al cinema

Non ci sono ancora informazioni in merito alla trama di Ancient Aliens. La storia è descritta da Deadline come "un'avventura che si estende su tutto il globo tra siti e manufatti antichi", che si confronterà "con le teorie e le domande sollevate dalla popolare docu-serie".

Narrato da Robert Clotworthy, Enigmi alieni è molto popolare negli Stati Uniti e al momento è giunto alla quindicesima edizione. Alla base del programma c'è la teoria degli antichi astronauti, sviluppata in particolare a partire dai libri di Erich von Däniken e Peter Kolosimo, Robert Charroux e W. Raymond Drake, i pionieri della cosiddetta "archeologia misteriosa".

Secondo la paleoufologia, gli extraterrestri hanno raggiunto la Terra in tempi remoti, entrando in contatto con civiltà come quelle sumera, egizia e precolombiana. Le tracce di questo passaggio sono evidenti in antichi monumenti quali Stonehenge, le Linee di Nazca, la Necropoli di Giza e i Moai.

Ancient Aliens ricostruisce in ogni episodio gli elementi della teoria degli antichi astronauti, analizzando leggende misteriose, riti extraterrestri, rovine fatiscenti e tutto ciò che rimane dei mondi perduti del nostro pianeta.

Ancient Aliens, film in arrivo: dirige Josh Heald

Con i suoi 200 episodi, Ancient Aliens è una delle serie più longeve della televisione statunitense, capace di incollare allo schermo nei suoi dieci anni di vita oltre 36 milioni di spettatori. In Italia sono attualmente disponibili quattro stagioni di Enigmi alieni (le 1, 11, 12 e 13) nel bouquet di Sky.

Josh Heald e Counterbalance Entertainment sono i fautori dell'incredibile successo di Cobra Kai, la serie sequel della saga di Karate Kid. Heald ha spiegato che lavorare al suo primo film con il materiale di Ancient Aliens ed il team di Counterbalance è "incredibilmente speciale".

Io e i miei partner siamo entusiasti di produrre questa storia epica con Mary, Cale e Luke. È un ritorno a casa per me, e un altro passo coraggioso per Counterbalance Entertainment.

Fonte foto: History