Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Ancora auguri per la tua morte', film diretto da
Si intitola Ancora auguri per la tua morte ed è un horror, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 28 febbraio 2019, diretto da Christopher Landon e che verrà trasmesso venerdì 4 febbraio 2022 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Ancora auguri per la tua morte: il cast
Nel cast del film Ancora auguri per la tua morte, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jessica Rothe, Ruby Modine, Phi Vu, Israel Broussard, Suraj Sharma, Rachel Matthews, Charles Aitken, Sarah Yarkin, Steve Zissis, Wendy Miklovic, Caleb Spillyards, Laura Clifton.
Ancora auguri per la tua morte: la trama
Sopravvissuta agli eventi farseschi ma assolutamente pericolosi per la vita del primo capitolo, l'esuberante Tree Gelbman si ritrova nello stesso dormitorio del college, grata di essere viva. Tuttavia, questa volta, è il compagno di stanza di Carter, Ryan, che afferma di rivivere lo stesso giorno paradossale più e più volte, poiché un misterioso killer paranoico - che indossa una maschera da bambino con un solo dente, munito di un grosso coltello da cucina - ha preso l'abitudine di uccidendolo.
In queste circostanze, un coraggioso ma vano tentativo di affrontare la sfida, ancora una volta, riporterà Tree al punto di partenza, intrappolata in un ciclo temporale fin troppo familiare e intriso di sangue. Quante morti separano Tree da un compleanno davvero felice?
Ancora auguri per la tua morte: qualche curiosità sul film
Il film funge da sequel del primo capitolo della saga di Auguri per la tua morte, arrrivato al cinema nel 2017. Il film è stato un grande successo, tanto da incassare 64 milioni di dollari al botteghino mondiale, considerando anche il budget di realizzazione che ammontò a 9 milioni di dollari. Le riprese sono state effettuate a New Orleans, in Louisiana.