Andie MacDowell, star di Magic Mike XXL: «Il termine cougar è offensivo»

L'attrice di Magic Mike XXL, Andie MacDowell: «Il termine cougar è solo un altro modo per denigrare le donne»

Andie MacDowell sarà anche l'interprete di una donna più in là con gli anni in Magic Mike XXL, ma non chiamatela affatto cougar. L'attrice e madre di tre bambini ha dichiarato che trova il termine molto offensivo.

«Esiste questo pre-concetto per cui gli uomini che invecchiano diventano più attraenti, così possono avere relazioni anche con donne più anziane. Ma non c'è nulla di vero in tutto questo, ovviamente» ha dichirato la MacDowell a People.

«È semplicemente un altro modo per denigrare le donne» e l'attrice ha proseguito facendo notare come in effetti non esista un termine equivalente per gli uomini.

«Le donne sono state denigrate per così tanto tempo, che credo che sia finalmente arrivata la nostra ora. E se vogliamo frequentare un ragazzo che sia 20 più giovane, allora potremmo dire di avere definitivamente gli stessi diritti, esattamente come farebbe qualsiasi altro uomo. Non sopporto qualsiasi 57enne che mi dice di sembrare più giovane di me».

«Dipende tutto da come ti connetti, da come ti relazioni con l'altro. Perché quindi non ci dovremmo rispettare l'un l'altro. Perché dovremmo denigrarci l'un l'altro?» ha concluso Andie MacDowell.

 

 

Fonte Foto: Huffpost Canada