Andrea Jublin presenta il suo piccolo grande film Banana

Banana, un film per ragazzi che parla anche tanto degli adulti

Marco Todisco, Beatrice Modica, Camilla Filippi, Gianfelice Imparato, Giselda Volodi, Anna Bonaiuto, Giorgio Colangeli, Andrea Jublin, Ascanio Balbo vi aspettano al cinema con Banana.

Banana è il primo lungometraggio diretto da Andrea Jublin che racconta, il regista specializzato in corti, già candidato agli Oscar. 

Banana racconta la storia di un ragazzino convinto che nella vita si debba a tutti i costi cercare la felicità. Per questo che si impegna al massimo per conquistare l’amore di una sua compagna di classe che vuole avere in classe anche l’anno successivo. L’unico modo è aiutarla nell’ardua impresa di salvarsi dalla bocciatura.

Per realizzare i suoi desideri sa che può contare solo su se stesso ed è disposto anche a fare sacrifici, a lottare e soffrire, perché nulla nella vita è semplice da ottenere. D’altronde la regola del calcio brasiliano, di cui Banana è grande appassionato, è che bisogna attaccare sì con slancio, ma anche col cuore in mano.

Guarda il trailer di Banana quì sotto:

Dal 15 gennaio il film sarà proiettato negli UCI Cinemas Moncalieri (Torino), Bicocca (Milano), Fiumara (Genova), Reggio Emilia, Campi Bisenzio (Firenze), San Giovanni Lupatoto (Verona), Porta di Roma e Parco Leonardo (Roma), Molfetta (Bari) e Messina.

Banana è un film sui (e per) i ragazzi, tra la scuola e il rettangolo di gioco.