Dracula: Andy Muschietti, regista di IT, dirigerà il prequel

Il regista argentino Andy Muschietti è al lavoro su un film incentrato su Bram Stoker e il suo Dracula.

La notizia è ormai certa e a riportarla è l'autorevole portale di cinema Variety: la Paramount Pictures ha intenzione di produrre un film sul celeberrimo conte Dracula. A dirigere la pellicola sarà il regista argentino Andy Muschietti, già apprezzato per It, in uscita il mese prossimo in Italia. Si tratterà di un prequel della storia che tutti conosciamo, con protagonista un giovane Bram Stoker rinchiuso in una torre.

Il prequel di Dracula

C'è già grande attesa sul film, anche se è stato appena annunciato. Difatti la sceneggiatura della pellicola è stata scritta nientemeno che da un discendente di Bram Stoker, lo scrittore che ha regalato al mondo la storia di Dracula. Si tratta di Dacre Stoker, che ha lavorato insieme a J.D. Barker, realizzando uno script che è stato approvato dalla Bram Stoker Estate, ovvero l'associazione che si occupa dei diritti delle opere del celebre scrittore irlandese. La pellicola verterà sul 21enne Bram Stoker, che incontrerà una creatura diabolica che ha imprigionato all'interno di una torre. Da questo momento il giovane Bram comincerà a scrivere la sua storia... A produrre il film saranno Roy Lee e Barbara Muschietti, già produttori del film in uscita IT, diretto sempre da Muschietti.

Andy Muschietti nuovo re del cinema horror

Andy Muschietti, classe 1973, si è fatto notare grazie alla regia del lungometraggio La madre, interpretato da Jessica Chastain e prodotto da Guillermo del Toro. Il film, che è costato in tutto 15 milioni di dollari, ne ha incassati nel mondo ben 146, rivelandosi quindi un sensazionale successo. Muschietti è stato poi chiamato a dirigere It, adattamento dell'omonimo e celebre romanzo nato dalla penna di Stephen King. Il film, di cui si parla ormai da tempo, uscirà nelle sale italiane il 19 ottobre 2017 ed è stato oggetto di qualche polemica da parte dei clown professionisti americani.

Fonte foto: instagram.com/andy_muschietti/