8 aneddoti su Jude Law che te lo faranno amare ancora di più

Il suo fascino lo ha reso uno degli attori più ammirati di sempre, ma Jude Law è un uomo simpatico e con grandi ideali: curiosi di saperne di più?

Sono tante le curiosità sulla vita di Jude Law divertenti, come per esempio quella che, all'età di 12 anni, venne spedito nel dormitorio femminile della National Youth Theatre perché il suo nome era stato scambiato per quello di una bambina! Ma, a parte questo, ci sono aneddoti che sono vere chicche e che ci fanno capire quanto Jude sia davvero una grande persona, oltre che un grande attore.

Serietà

1. Jude è una persona molto seria e che è disposta a fare delle cose straordinarie per rendere ancora più credibile il suo personaggio. Pensate che ha imparato addirittura a suonare il sassofono per il suo ruolo nel bellissimo film Il talento di Mr. Ripley!

2. Jude è tutto fuorché uno che si dà le arie in quanto attore super-pagato di Hollywood. La sua grande umiltà è venuta fuori durante una recente intervista rilasciata a La Stampa, quando l'attore ha detto di essere, come attore, l'ultima ruota del carro: si affida completamente al regista e lascia che egli realizzi la sua visione.

Gli ideali

3. Jude ama molto gli animali e ha persino diretto uno spot pubblicitario della campagna Respect for Animals. In particolare lo spot riguardava la produzione di pellicce intitolato Fur and Against, un abominio per gli animalisti.

4. Nel 2007 è andato in Afghanistan per documentare le missioni di pace e per girare The Day After Peace, in occasione della giornata internazionale della pace. L'attivismo di Jude Law in campo umanitario è sempre stato molto intenso: innumerevoli sono state le sue attività in sostegno dei diritti umani, specie dei bambini, e anche di questioni legate al mutamento climatico.

L'importanza dell'amicizia

5. Jude è molto amico di Ewan McGregor, altra stella del cinema. I due si sono conosciuti quando un giovane regista gli aveva chiesto di ubriacarsi, mentre lui avrebbe ripreso tutto. Da quella esperienza "buffa" è nata una solida amicizia che nel tempo si è consolidata. Ora i due sono soci della Natural Nylon, una società di loro proprietà.

6. Come saprete, Jude ha interpretato il ruolo del Dr. Watson nel film di Sherlock Holmes. Questo ruolo lo deve in un certo senso a Robert Downey Jr: Jude ha infatti dichiarato di aver accettato subito di girare il film quando ha saputo che c'era Downey Jr, che lui stima immensamente come attore.

La sua parola preferita

7. Jude ha dichiarato che la parola che più ama è "papà". E lui lo può ben dire, visto che ha ben 5 figli! Tre figli li ha avuti dal matrimonio con Sadie Foster, una figlia è nata dalla relazione con la modella Samantha Burke e la quinta l'ha avuta con la cantante Catherine Harding.

Capelli

8. Molti si chiedono perché Jude, che ha perso molti capelli, non ricorra a un trapianto. Ma lui si piace anche così:

"Voglio essere conosciuto per la mia recitazione non per il mio fisico."