Angela Bassett nel cast di Black Panther!

L'attrice sarà la madre del protagonista, T'Challa / Black Panter: riprese al via a gennaio

Una new entry nel cast di Black Panther: si tratta dell'attrice Angela Bassett, che nel film targato Marvel sarà Ramonda, la madre di T'Challa/Black Panther. Il personaggio di Black Panther è già stato introdotto nell'universo cinematico Marvel nell'ultimo film dedicato agli Avengers (Captain America: Civil War) e ora avrà una pellicola tutta sua che potrà così indagare sulle origini del personaggio, raccontando bene la sua storia. Ecco perché è stato introdotto anche il personaggio della madre, che sarà proprio Angela Bassett. Il protagonista del film sarà Chadwick Boseman: nel cast anche anche Michael B. Jordan con la parte di Erik Killmonger, Lupita Nyong'o con quella di Nakia, Forest Whitaker che interpreterà l'anziano statista Zuri, Daniel Kaluuya con il ruolo di W'Kabi, Florence Kasumba che riprenderà il ruolo di Ayo, Danai Gurira che sarà Okoye, Letitia Wright in un ruolo ancora misterioso e Winston Duke nei panni del villain Uomo-Scimmia.

Le riprese del film Black Panther inizieranno nel mese di gennaio 2017 ad Atlanta e sarà invece nelle sale l'anno dopo, a partire dal 16 febbraio 2018. Il protagonsita, Chadwick Boseman, è stato sul grande schermo di recente anche in Gods of Egypt, nei panni di Toth Dio della saggezz, dopo aver iniziato la carriera con piccoli ruoli per il piccolo schermo, come quelli in "Law & Order – i due volti della giustizia 1”, “CSI:NY 1”, “E. R. -medici in prima linea” e “Cold case – delitti irrisolti”. 

Black Panter sarà diretto da Ryan Coogler (Fruitvale station e Creed). Sarà uno dei film Marvel che nei prossimi mesi saranno in lavorazione: se Doctor Strange ha raggiunto le sale da circa un mese (e continua a raccogliere spettatori), la casa di produzione ha diversi progetti per nuovi personaggi. Tra questo l'atteso Captain Marvel, che vedrà sul grande schermo una nuova eroina dei fumetti mai apparsa al cinema e la cui uscita è prevista per il 2019. Nel 2017 sarà al cinema il terzo capitolo di Thor, mentre l'anno successivo spazio ancora agli Avengers con Infinity War (dal 4 maggio 2018 nelle sale).