Angelina Jolie: 40 anni e non sentirli!

Oggi giovedì 4 giugno l'attrice Angelina Jolie festeggia il suo 40° compleanno

4 giugno 1975- 4 giugno 2015: 40 anni di Angelina Jolie.

Nata a Los Angeles, la bella attrice è un mix di sangue slovacco e tedesco, da parte di padre, francese, canadese e irochese invece da parte di madre.

Proprio quest'ultima la chiamava col vezzeggiativo "Jolie" ed è questo il cognome che l'ha resa famosa, non quello del padre con cui ha da sempre avuto un rapporto difficile. 

La sua carriera inizia da modella e la ragazza-copertina tra l'America e l'Europa. Nel cinema il suo primo successo arriva nel '98 con la commedia romantica "Scherzi del cuore" e, l'anno dopo, con il thriller "Il collezionista di ossa". Ma è nel 2001 che arriva la fama vera, con "Lara Croft - Tomb Raider" in cui incarna l'eroina di un celebre videogioco e conquista le platee mondiali, all'indomani dell'0scar come migliore attrice non protagonista per "Ragazze interrotte".

Da allora arrivano "Fuori in 60 secondi", Il sequel di Lara Croft, "Mr and Mrs. Simith", "The Tourist" "The Good Sheperd" di Robert De Niro e "Changeling" diretto da Clint Eastwood. 

Famosa per la sua carriera, quanto per la sua vita privata: cronache rosa, estremi interventi chirurgici e impegno umanitario, che le varrà un Oscar d'onore nel 2014 come ambasciatrice dell'Unicef nel mondo.

È tra le attrici più belle di Hollywood, icona sexy per eccellenza dalle labbra carnose e gli occhi azzurri, continua a far girare la testa la mondo intero col suo il sex appeal che nonostante il tempo che passa, non accenna a diminuire.

Cosa riserverà il futuro ad Angelina Jolie? Tutto dipende dal desiderio che esprimerà soffiando sulle sue 40 candeline da diva per eccellenza che le fanno tagliare il traguardo degli anta.

Ancora tanti auguri di buon compleanno!