Angelina Jolie dice addio al mondo della recitazione per seguire la regia

Angelina Jolie ha dichiarato di esser più felice dietro alla cinepresa

Angelina Jolie, attrice cinematografica, due Oscar, considerata per ben due volte la donna più affascinante del mondo, inizia la sua carriera fin da molto giovane.

Angelina Jolie, attualmente è in Australia per lanciare il suo ultimo film "Unbroken" di cui è produttrice e regista, il suo secondo film da regista dopo "Nel Paese del sangue e del miele" del 2011. 

"Unbroken" racconta la storia di un atleta americano, Louis Zamperini, diventato ufficiale dell'Aeronautica americana e fatto prigioniero di guerra dai giapponesi durante la Seconda guerra mondiale. La Jolie sta ora girando il suo terzo film, "By the sea", nel quale recita a fianco del marito Brad Pitt. 

Nell'incontro con la stampa ha fatto un annuncio che lascerà di stucco i suoi fan.

Angelina Jolie ha infatti manifestato l'intenzione di smettere di recitare per dedicarsi totalmente alla regia e alla produzione. La stessa ha dichiarato:

"Farò qualche altro film come attrice ma sarò felice di rinunciare a tutto questo in un dato momento"

Ha proseguito poi:

"Amo il fatto di seguire un progetto dall'inizio alla fine. Amo passare due anni su un argomento e imparare delle cose su di esso. Mi piace essere stimolata mentalmente a dover imparare molte cose e a far parte di ogni aspetto della produzione". 

Non è la prima volta che l'attrice lancia notizie simili: a giugno,la Jolie aveva lasciato intendere che la parte di Cleopatra, la regina egizia vissuta nel I secolo a.C. e prossimamente protagonista di una nuova pellicola,  sarebbe potuto essere il suo ultimo ruolo.

La notizia aveva gettato nel panico i tanti estimatori della moglie di Brad Pitt. Ma niente paura, non si tratta di un addio al cinema  in modo assoluto e definitivo.