Angelina Jolie e David Oyelowo nel cast del film "Come Away"

Come Away: il nuovo film che segnerà il debutto di Brenda Chapman alla regia potrà contare su Angelina Jolie e David Oyelowo come protagonisti "adulti" della vicenda, prequel di storie come Peter Pan e Alice nel Paese delle Meraviglie.

Presto debutterà alla direzione di un lungometraggio live-action Brenda Chapman, una delle più importanti figure nella storia dell'animazione, firma dietro grandi successi quali Il Principe d'Egitto e Brave - Ribelle. La Chapman sarà infatti la regista del film Come Away, prequel di storie immortali quali Peter Pan e Alice nel Paese delle Meraviglie, che potrà contare su un cast d'eccezione capitanato da Angelina Jolie e David Oyelowo.

Come Away: prequel di Peter Pan e Alice

Angelina Jolie e David Oyelowo interpreteranno infatti i genitori di Alice e Peter, qui presentati come una coppia di fratelli che si impegneranno con tutte le forze per consolare i loro cari, sconvolti dalla prematura morte del loro figlio maggiore. Più che un prequel la storia di Come Away sembra essere un racconto originale che trae ispirazione dalle opere di J.M. Barrie e di Lewis Carroll, ma carico di quelle atmosfere fiabesche che hanno sempre accompagnato le trasposizioni live-action di questi scritti.

Se per la Chapman si tratta di un debutto assoluto dietro la macchina da presa, per Angelina Jolie è un ritorno nel mondo delle fantasy dopo l'esperienza di Maleficent, di cui attualmente sta girando il sequel. La Chapman parlando del suo cast ha dichiarato: "Angelina e David porteranno una bella chimica e profondità in questa storia magica, dando al pubblico un meraviglioso passo avanti rispetto alle aspettative”.

Come Away: Brenda Chapman reinterpreta le favole

Le storie di Peter Pan e Alice nel Paese delle Meraviglie sono degli evergreen che ciclicamente vengono riproposte sul grande schermo. La prima ha già ottenuto un prequel nel 2015, diretto da Joe Wright e intitolato Pan, mentre la seconda dopo l'esperienza di Tim Burton con Alice in Wonderland è stata oggetto di un sequel, sempre firmato Disney, intitolato Alice Attraverso lo Specchio, che però non ha ottenuto il successo di pubblico e critica che ci si aspettava. Con Come Away, scritto da Marissa Kate Goodhill, l'obiettivo è quello di riportare in scena due importanti figure del genere fantastico rimescolando le carte e offrendo al pubblico una visione diversa e un approccio più fresco ai racconti che da decenni fanno parte della cultura popolare.