Angelina Jolie nel cast del nuovo film...

Sembra che l'attrice americana Angelina Jolie possa far parte del cast di Assassinio sull'Orient Express

L'attrice Angelina Jolie potrebbe aver accettato il ruolo di Harriet Hubbard, interpretato da Lauren Bacall nel 1974, nel film intitolato Assassinio sull'Orient Express ovvero il nuovo lungometraggio ispirato al grande classico di Agatha Christie.

Il progetto è prodotto dalla 20th Century Fox, scritto da Michael Green (al lavoro anche sul sequel di Blade Runner) e la regia sarà curata da Kenneth Branagh che ne sarà anche produttore insieme a Ridley ScottSimon Kinberg e Mark Gordon.  

Il film con Michael Schaefer e Aditya Sood sarà basato su uno script di Michael Green (con la supervisione di Steve Asbell per Fox) e la storia seguirà quanto accade al detective Hercule Poirot, interpretato da Kenneth Branagh, che sale a bordo di un treno che lo condurrà da Gerusalemme all'Europa. Durante il viaggio, invece, viene commesso un omicidio nella carrozza accanto alla sua e Poirot deve risolvere il caso prima che sia troppo tardi.

La storia ha già avuto un primo adattamento per il cinema nel 1974, per la regia di Sidney Lumet, con un cast formato da attori come Albert Finney (che interpretava Poirot), Martin Balsam, Ingrid Bergman e George Coulouris: venne nominato a 6 Premi Oscar.

Il libro di Agatha Christie, pubblicato nel 1934, raccontava di un misterioso omicidio avvenuto a bordo del celebre treno, l’Orient-Express appunto, con il detective belga Poirot chiamato a risolvere il caso, che vede coinvolti numerosi passeggeri, tutti potenziali colpevoli.

La CBS nel 2011 ha realizzato una sua versione per la TV con Alfred Molina e Leslie Caron.

Le riprese di Assassinio sull'Orient Express inizieranno a novembre a Londra e il film dovrebbe arrivare nelle sale americane il 22 novembre 2017.