Angelina Jolie entra nel cast del film 'Those Who Wish Me Dead'

Angelina Jolie entra a far parte del cast di 'Those Who Wish Me Dead', film diretto da Taylor Sheridan.

Angelina Jolie è entrato nel cast di Those Who Wish Me Dead, diretto da Taylor Sheridan, che ha scritto anche la sceneeggiatura di questo nuovo progetto cinematografico per il grande schermo, secondo quanto riferito da The Hollywood Reporter. Si tratta di un thriller che sarà prodotto da Bron Studios, che si è occuopatofilm recenti come The Mule, Assassination Nation e A Simple Favor, sta producendo. Producono anche Steven Zaillian (Moneyball, La ragazza con il tatuaggio del drago) e Garrett Basch tramite il loro banner Film Rites.

Angelina Jolie nel film Those Who Wish Me Dead

Angelina Jolie entra nel cast del thriller Those Who Wish Me Dead: il progetto adatta un libro di Michael Koryta, anche se - secondo quanto riferisce la fonte del sito americano - pare che ci saranno dei punti della storia che si discosteranno dalla trama originali. La Jolie, apparsa sul grande schermo nel 2015 in By the Sea, ritornerà in Maleficent 2, che Disney distribuirà nei cinema italiani nel 2020.

Il romanzo racconta di un'adolescente in un programma di protezione dei testimoni che si nasconde da due assassini in un programma di abilità nel deserto mentre un incendio inghiotte il Montana.

La sceneggiatura di Sheridan è descritta come guidata dalle donne (la protagonista femminile del libro gestiva una torre di avvistamento del fuoco prima di essere trascinata nella vita travagliata dell'adolescente), ma anche come un film di inseguimento. CAA Media Finance ha organizzato il finanziamento per la realizzazione del film. 

Taylor Sheridan, i progetti recenti

Sheridan era un attore che si è dedicato alla scrittura e si è fatto un nome realizzando sceneggiatori per thriller grintosi come Sicario e Hell or High Water, per i quali ha ottenuto una nomination all'Oscar. Ha esordito alla regia con I segreti di Wind River, un thriller con Jeremy Renner.

Sheridan ha anche creato la serie drammatica di Kevin Costner, Yellowstone. Il piano è per lui per girare Those Wish Me Dead dopo aver concluso la seconda stagione del programma di Paramount Network.

Il regista si stava preparando a girare un thriller black-op intitolato F.A.S.T. in cui il protagonista sarebbe stato Chris Pratt e che era in ed in produzione quest'estate, ma ha cambiato idea all'ultimo minuto. Non è chiaro cosa succederà ora al progetto.