Angelina Jolie pazza per un famoso romanzo italiano: vuole farne un film

Sono tantissimi i progetti che la Jolie ha in cantiere, e uno di questi riguarda molto da vicino l'Italia...

Quando una donna potente, volitiva e di talento come Angelina Jolie si mette in testa una cosa... be', al 100% la porterà a compimento. Sembra proprio che la splendida regista e attrice si sia messa in testa di realizzare un film da un romanzo del celebre scrittore italiano Alessandro Baricco.

Il libro in questione è Senza Sangue. La Jolie, che ha già diretto diversi film, tra cui l'impegnato First They Killed My Father, sembra intenzionata a dirigere la pellicola, che racconta di un duplice omicidio, del padre e del fratello, a cui una bimba si trova ad assistere. Il romanzo di Baricco, pubblicato da Rizzoli nel 2002, è stato poi ripubblicato in Italia da Feltrinelli, ma è stato esportato nel mondo, come tutti gli altri suoi libri.

Angelina Jolie in Maleficent 2

Per la stupenda attrice premio Oscar, da poco divorziata da Brad Pitt, il pentolone degli impegni lavorativi ribolle come non mai. Oltre alla sua idea di dirigere Senza Sangue, la Jolie sarà impegnata anche come attrice. Starebbe infatti per firmare il contratto milionario per Maleficent 2, il sequel del fortunato film che la vide protagonista nei panni della strega Malefica della Bella Addormentata nel Bosco. La Disney offrì alla Jolie 20 milioni di dollari, per il primo film, e c'è da credere che per il sequel il budget sarà ancora più sostanzioso.

Quanti progetti, Angie!

Per non farsi mancare nulla, la Jolie lavora anche come produttrice cinematografica, e ha già un grosso impegno in tal senso: The One and Only Ivan, che realizzerà insieme alla Disney, su cui per ora non si sa granchè. Come attrice, oltre a Maleficent 2, dovrebbe essere la protagonista di Catherine the Great and Potemkin: The Imperial Love Affair, dal libro di Simon Sebag Montefiore; e poi, ancora in The Spy Who Love, dal romanzo di Clare Mulley. Per non parlare, stando ai rumors, del remake di The Bride of Frankenstein. Avrà il tempo di bersi almeno un caffè, tra un set e l'altro?