La produttrice cinematografica Sherry Lansing ha rivelato alcuni aneddoti sul backstage del film.
La fama di Angelina Jolie è arrivata soprattutto grazie al film Tomb Raider, tratto dal famoso videogame. All'epoca la Jolie non era ancora la star ultra-famosa che tutti noi ammiriamo, ma una ragazza di 24 anni molto determinata a far parlare di sè per il cinema e non per i pettegolezzi che giravano sul suo conto. Di lei, infatti, si diceva che avesse un rapporto molto, troppo particolare, con il suo allora marito Billy Bob Thornton, e si vociferava qualcosa di poco carino anche riguardo alla sua relazione con il fratello. Di Angie, si diceva anche che era dedita alle droghe e che non fosse facile lavorare con lei sul set.
La produttrice cinematografica Sherry Lansing, che era nel team della Paramount Pictures (per cui la Jolie ha recitato in due film), ha rivelato alcuni particolari interessanti, riportati da Hollywood Reporter.
Angelina Jolie in Tomb Raider: cosa accadeva sul set?
Sherry Lansing ha fatto delle rivelazioni circa la Jolie, all'epoca 24enne, che era molto determinata ad avere la parte in Tomb Raider. In particolare l'attrice, che ha ripreso di recente a parlare con Pitt, giurò al regista del film che ce l'avrebbe messa tutta per essere perfetta sul set, e che non avrebbe fatto ricorso a droghe:
Quando si incontrarono lei gli disse: "Ascolta, io voglio questa parte. So che la mia reputazione è quella che è, ma farò di tutto per dimostrarvi che sono affidabile e in grado di interpretare il ruolo. Non mi importa se la produzione vuole farmi i test antidroga ogni giorno".
Sherry Lansing racconta che dovettero affiancarle qualcuno per assicurarsi che la situazione fosse sotto controllo:
I problemi cominciarono, però, quando il regista assoldò Bobby Klein, un terapeuta che sembrava il tipo giusto ma che in realtà rendeva tutti molto nervosi. Voleva che lei facesse bagni nel latte, meditazione e yoga e pretendeva di essere il suo punto di riferimento. Dopo è stato allontanato dal set per presunte molestie sessuali verso un'assistente e le cose hanno ripreso ad andare magnificamente.
Il film si è poi rivelato un successo mondiale, soprattutto grazie all'interpretazione della Jolie, che la Lansing ha riconosciuto essere stata davvero straordinaria nella parte di Lara Croft.