Angry Birds - Il film, grandi notizie per i fan...

Il film d'animazione avrà un sequel: lo ha annunciato la Rovio Entertainment

Ebbene sì, Angry Birds - Il film avrà un sequel: la Rovio Entertainment ha annunciato di essere al lavoro proprio sul sequel del film d'animazione che ha incassato più di 346 milioni di dollari, a fronte di un costo di 73 milioni. Un grande guadagno che ha portato allo sviluppo dell'idea di un sequel sul quale la produzione è già al lavoro. In Italia l'esordio è stato subito da record, visto che la pellicola d'animazione ha debuttato al primo posto nel box office dopo una manciata di giorni, portando a casa oltre un milione di euro. 

Il film d'animazione, per il quale la Rovio Entertainment ha collaborato con Sony Pictures, è ispirato al famoso videogioco ed è stato distribuito nelle sale a partire dallo scorso 15 giugno. Nella pellicola si narrano le avventure di Red (Jason Sudeikis) uccellino dal forte temperamento, del veloce Chuck (Josh Gad) e di Bomb (Danny McBride).

Oltre ai doppiatori già citati, in Angry Birds hanno lavorato anche Bill Hader nel ruolo di un maiale, Maya Rudolph che sarà Matilda, Peter Dinklage con la parte di Mighty Eagle, Keegan Michael Key, Kate McKinnon, Tony Hale, Ike Barinholtz, Hannibal Buress, Cristela Alonzo, Jillian Bell, Danielle Brooks, Romeo Santos e Smosh. Guest star Sean Penn. In Italia, invece, le voci principali sono quelle di Maccio Capatonda, Alessandro Cattelan e Chiara Francini. la colonna sonora è stata affidata a Demi Lovato. 

Nel videogioco i giocatori devono aiutare un gruppo di uccelli a sconfiggere i maiali malvagi che hanno rubato le loro uova. Lo stesso accade nel film d'animazione scritto da Jon Vitti, diretto da Fergal Reilly e Clay Kaytis.

Questa la colonna sonora di Demi Lovato, realizzata per Angry Birds - Il film: