Netflix si assicura il film cinese con Michael Douglas "Animal World"

Sarà presto disponibile su Netflix il film d'azione di produzione cinese Animal World, action fuori di testa in stile Deadpool tratto dal fumetto giapponese Ultimate Survivor Kaiji.

Netflix si prepara a distribuire su scala globale un film di produzione cinese intitolato Animal World. Il forte interesse nei confronti di questa pellicola prodotta dalla Enlight Pictures sarebbe riconducibile al suo stile davvero fuori dal comune, con alcuni critici in giro per il mondo che hanno presentato il protagonsita del film come una sorta di Deadpool che incontra Ronald McDonald, e per la presenza di un attore di grande respiro internazionale qual'è Michael Douglas.

Animal World: il trailer del film

Il successo di Animal World è probabilmente un fulmine al ciel sereno, e oltre alla distribuzione on demand su Netflix la CMC Pictures, distributore internazionale del film, starebbe valutando l'uscita della pellicola anche in alcune sale cinematografiche estere. Presentato allo Shangai International Film Festival la scorsa settimana e in uscita in Cina il prossimo 29 giugno, il film è stato descritto come un "eccitante, anche se frammentario mix di idee e di emozioni, che si trasforma in un rischioso gioco fantasy, sorprendentemente avvincente". Il trailer vi farà capire di cosa stiamo parlando:

Animal World: trama e cast

Tratto dal fumetto manga Ultimate Survivor Kaiji di Nobuyuki Fukumoto, il film è un classico action fuori di testa nella cultura del genere professata in Cina. Diretto da Han Yan (Goodbye Mr. Tumor), Animal World vede protagonista Li Yifeng nei panni di un ragazzo pieno di fantasia che viene coinvolto in uno spietato gioco al massacro gestito dal villain della vicenda, che per l'occasione è interpretato dall'attore internazionale Michael Douglas. Storia che ha già ispirato serie d'animazione e relativi spin-off, Kaiji è stato già trasposto due volte al cinema in Giappone, senza mai raggiungere i livelli di irriverenza e violenza presentati da Animal World. Il film rientra nella nuova ottica di incremento della libreria di contenuti asiatici da parte di Netflix, che oltre a mettere in piedi alcune produzioni orientali sta collezionando diversi titoli di successo, tra cui il film Us And Them e la serie tv Youku Day and Night.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/CineMadeInAsia/