Jude Law spiega perché la sessualità di Silente non sarà presente in Animali Fantastici 2

L'attore vuole che i fan ricordino che il sequel di Animali Fantastici è il secondo film di una serie, il che significa che c'è tempo per esplorare la sessualità del personaggio.

A gennaio, il regista David Yates ha detto che il giovane Silente - interpretato da Jude Law - non sarà "esplicitamente gay" nel prossimo sequel di Animali Fantastici. Lo stesso attore ha voluto ricordare ai fan che ci sarà tempo per esplorare l'intimità del personaggio e, di conseguenza, il suo orientamento sessuale visto che il sequel è solamente il secondo film di quello che è diventato, a tutti gli effetti, un franchise di successo, che adatta i libri di J.K Rowling al grande schermo.

Animali Fantastici 2 film, Jude Law parla di Silente

La stessa scrittrice, qualche anno fa, rivelòl che Silente era gay. Cosa che conferma anche Law in un'intervista a EW: 

Questa è una domanda che in realtà ho fatto a Jo [Rowling] e lei ha detto: ‘Sì, è gay. Ma con gli umani, la sessualità non necessariamente ti definisce; ha più sfaccettature. Presumo che la domanda sia: come viene rappresentata la sessualità di Silente nel film? Quello che dovete ricordare è che questo è solo il secondo Animali Fantastici in una serie e ciò che è geniale riguardo la scrittura di Jo è il modo in cui rivela i suoi personaggi, scava nei loro cuori con il tempo. State solo per conoscere Albus in questo film e ovviamente c’è molto altro in cantiere. 

Nonostante la dichiarazione della Rowling, per la quale Silente era gay, non lo ha mai chiarito nei libri di Harry Potter o in nessuno dei film

Apprendiamo un po' del passato di [Silente] all'inizio di questo film e i personaggi e le loro relazioni si svolgeranno naturalmente, cosa che sono entusiasta di rivelare. Ma non riveleremo tutto tutto in una volta. 

Animali Fantastici - I crimini di Grindelwald, uscita al cinema

Il film arriverà nelle sale statunitensi il 16 novembre 2018. Nel cast del film, vediamo la partecipazione dei seguenti attori: Eddie Redmayne, Johnny Depp, Zoë Kravitz, Ezra Miller, Katherine Waterston, Jude Law, Alison Sudol, Callum Turner, Dan Fogler.