Per interpretare Albus Silente, Jude Law ha chiesto aiuto a...

L'attore di The Young Pope, Jude Law, ha rivelato in una recente intervista ai Golden Globes, di aver chiesto aiuto a una persona per interpretare il giovane Albus Silente...

Jude Law è andato direttamente alla fonte prima di interpretare il ruolo iconico di Albus Silente in Animali Fantastici 2. L'attore britannico reciterà nei panni di una versione più giovane del mago veterano nell'imminente sequel del fortunato franchise. In una recente intervista a Carly Steel durante i Golden Globes 2018, Law ha rivelato che, per entrare perfetttamenet nel personaggio, si è rivolto alla scrittrice, J.K. Rowling. 

Animali Fantastici 2, Jude Law ha chiesto aiuto alla Rowling

Jude Law ha rivelato di aver contattao J.K. Rowling, scrittrice di Animali Fantastici e Harry Potter, chiedendole aiuto, affinché interpretasse al meglio il giovane Albus Silente. Ecco le sue parole: 

Sai cosa ho fatto? Mi sono seduto in una stanza per un pomeriggio con J.K. Rowling, e ho ascoltato le sue straordinarie parole di saggezza. È stata così gentile da condividere con me tutta la storia passata e le sue future speranze per questo giovane personaggio e davvero questo mi ha messo sulla strada giusta. Ho solo fatto quello che mi ha detto la scrittrice in persona.

L'attore che sarà nel cast del film, insieme a Johnny Depp, che interpreta il malvagio Gellert Grindelwald, non ha aggiunto tanto sul suo ruolo: "Non posso dire molto". Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald arriverà nei cinema non prima di novembre 2018, ma Law ha partecipato alla premiazione di domenica per celebrare la sua quarta nomination ai Golden Globe, questa volta per il ruolo da protagonista in The Young Pop.

Chi è Albus Silente?

Sicuramente si tratta di uno dei personaggi più amati dei libri della scrittrice britannica. È il preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e presidente del tribunale supremo dei maghi Wizengamot. Si presenta come un mago dall'indole buona e dal carattere ironico, dimostra essere un personaggio intelligente e grande conoscitore della magia, tanto da essere temuto anche da Lord Voldemort. Inoltre, secondo quanto dichiarato dall'autrice, il mago è omosessuale.