Animali Fantastici 2, David Yates: "L'omosessualità di Silente non sarà palese"

David Yates, regista di Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald, ha dichiarato che l'omosessualità di Albus Silente non sarà palese

Il regista David Yates ha dichiarato a Entertainment Weekly che in Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald non ci saranno riferimenti diretti all'omosessualità di Albus Silente, che sarà uno dei protagonisti del film e che verrà interpretato da Jude Law. L'omosessualità del preside di Hogwarts, nel film in questione ancora semplice professore, è cosa nota, accennata dalla stessa J.K.Rowling, la quale in passato aveva parlato proprio di un forte legame tra lui e Grindenwald, l'antagonista di questo sequel.

Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald, David Yates sul film

David Yates ha sottolineato come

Non si affronta esplicitamente, ma credo che tutti i fan conoscano quel dettaglio. Ha avuto una relazione davvero intensa con Grindelwald quando erano ragazzi. Si sono innamorati delle rispettive idee, ideologie e come persone

Animali fantastici 2, la trama

Animali Fantastici; i crimini di Grindelwald, che potremmo vedere in sala il 15 novembre 2018, è ambientato nel 1927, anno in cui il mago oscuro Gellert Grindelwald continua ad aumentare il proprio seguito diventando sempre più una minaccia per maghi e per babbani. L'unico che potrebbe fermarlo è Silente, in passato suo grande amico; Silente chiederà l'aiuto di Newt, interpretato da Eddie Redmayne e protagonista della nuova saga "prequel" di Harry Potter.

Animali Fantastici 2, Silente e Grindewald uno contro l'altro

Albus Silente in questo sequel di Animali Fantastici e dove trovarli viene dipinto come un personaggio ribelle e fuori dagli schemi, estremamente intelligente e carismatico e soprattutto come già allora uno dei maghi più potenti. Gellert Grindelwald apparve anche nell'epopea di Harry Potter, più volte citato nei romanzi e apparso con un cameo nel film Harry Potter e i Doni Della Morte - Parte uno. è stato descritto come il mago oscuro più potente prima dell'arrivo di Voldemort, così come nei romanzi è stata ricordata la forte amicizia con Silente, suo compagno di scuola, e il deteriorarsi del loro rapporto una volta che i due scelsero di prendere strade diverse.

Sconfitto da Silente e rinchiuso nella fortezza/prigione di Nurmengard, dove venne ucciso proprio da "colui che non si può nominare", colpito dal suo rifiuto di rivelargli dove era nascosta la potente bacchetta di Sambuco. Il ruolo di Grindelwald nella saga dedicata agli "Animali Fantastici" è interpretato da Johnny Depp.

Fonte foto https://www.facebook.com/destroythisnerd/