Mads Mikkelsen: sostituire Johnny Depp in 'Animali fantastici' è stato "caotico"

All'attore danese sono stati concessi due giorni per decidere se voleva il ruolo di Grindelwald

Mads Mikkelsen ha parlato della sostituzione di Johnny Depp nel franchise di Animali fantastici, definendo il processo "caotico". L'attore danese, che interpreta il ruolo del mago malvagio Gellert Grindelwald in Animali fantastici: I segreti di Silente, sostituendo il collega hollywoodiano, ha rivelato come è stata effettuata la transizione in una intervista a The Hollywood Reporter.

Animali Fantastici 3: Mads Mikkelsen sul ruolo di Grindelwald

Mads Mikkelsen ha preso il posto di Johnny Depp nel franchise di Animali Fantastici, arrivato al suo terzo capitolo con I segreti di Silente. L'attore danese ha visto i primi due film di Animali fantastici in rapida successione prima di leggere la sceneggiatura del terzo film della saga. Gli sono stati concessi due giorni per decidere se voleva accettare il ruolo. "È stato piuttosto caotico", ha rivelato.

"Non volevo copiare nulla di ciò che Depp aveva fatto – sarebbe un suicidio creativo. Anche se un ruolo è stato fatto alla perfezione, vuoi renderlo tuo. Ma devi comunque impegnarti per costruire una sorta di ponte tra ciò che è venuto prima e ciò che vuoi fare". 

Il terzo capitlo della serie di J.K. Rowling ha visto Eddie Redmayne e Jude Law (rispettivamente nei panni di Newt e Silente) collaborare - ancora una volta - per cercare di sconfiggere Grindelwald, che - in precedenza - era stato interpretato da Colin Farrell e Johnny Depp.

L'allontanamento di Johnny Depp dal franchise

Johnny ha lasciato la serie prequel di Harry Potter dopo aver perso una battaglia dell'Alta Corte contro il quotidiano The Sun per un articolo che lo etichettava come un "picchiatore di mogli"; è attualmente impegnato in una battaglia legale con l'ex Amber Heard.

Dopo un buon inizio con il primo film, la serie è stata inondata di polemiche per la battaglia legale di Johnny, per i commenti di J.K. Rowling sulle persone trans e, più recentemente, per l'arresto di Ezra Miller alle Hawaii.