Animali fantastici e dove trovarli 2, il produttore annuncia: "Non sarà come il primo film"

David Heyman ha parlato del sequel di Animali fantastici, attualmente in fase di produzione, che uscirà nei cinema il 16 novembre 2018

Bisognerà aspettare più di un anno prima di vedere il secondo capitolo di Animali fantastici e dove trovarli (uscirà nelle sale cinematografiche il 16 novembre del 2018), il regista David Yates sta ancora effettuando le riprese, ma le prime indiscrezioni sul film stanno iniziando a trapelare. Merito anche del produttore David Heyman che, a margine della promozione di Paddington 2 (film in uscita il 9 novembre), ha rilasciato alcune dichiarazioni a Digital Spy riguardo alle pellicola tratta dai libri della scrittrice inglese J. K. Rowling. "Questo secondo film non sarà come il primo" ha dichiarato Heyman, suscitando curiosità sulla pellicola.

Animali fantastici e dove trovarli: dal libro al film

Oltre che essere produttore della saga di Animali fantastici e dove trovarli, David Heyman è stato anche produttore della serie di film con protagonisti Harry Potter. Un paragone tra le due serie viene naturale, considerando anche che entrambe sono tratte dai romanzi di J. K. Rowling. Heyman ci tiene però a sottolineare che per apprezzare Animali fantastici non è necessario conoscere la storia del maghetto. "Credo che il bello di questi film di Animali Fantastici sia il fatto che funzionano anche se visti da soli - ha dichiarato il produttore - non c’è bisogno di conoscere Harry Potter per goderseli. In caso contrario c’è comunque un altro strato da poter ammirare".

Animali fantastici e dove trovarli 2: le anticipazioni del produttore

Ma la dichiarazione più succosa del produttore è quella successiva, in cui Heyman rivela alcuni dettagli della serie di Animali fantastici e dove trovarli: "Sono davvero emozionato all’idea che il pubblico possa gustarsi qualche altro assaggio, i fan resteranno parecchio colpiti. Questo secondo film non sarà come il primo, ma neanche gli altri: ognuno avrà il proprio tono e il proprio ritmo. Non so ancora se la serie diventerà sempre più cupa, ma la cosa certa è che saranno di grande intrattenimento".

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/AnimaliFantasticiIlFilm/