Animali fantastici e dove trovarli, altro che trilogia: la Rowling annuncia 5 film!

L'autrice dei romanzi dedicati a Harry Potter e sceneggiatrice dello spin-off ha confermato che i film saranno cinque

Una trilogia? Macché: Animali Fantastici e dove trovarli (qui il final trailer), lo spin-off di Harry Potter che sarà al cinema, con il primo film, dal 17 novembre, inaugurerà una vera e propria saga. Lo ha detto J.K. Rowling, per la prima volta alle prese con il lavoro di sceneggiatrice dopo aver ispirato con i suoi romanzi i libri su Harry Potter: i film saranno in totale ben cinque. Annuncio avvenuto nel corso dell'evento sul film dedicato ai fan, ieri sera. 

Al momento poco si sa dei successivi film, se non che il secondo lungometraggio – come svelato dal regista, David Yates – vedrà i personaggi agire in un'altra città. Cambierà la location delle avventure, dunque, e non sarà più New York come invece nel primo film prossimamente nelle sale. Come detto sarà uno spin-off di Harry Potter, ambientato però diversi decenni prima: per questo è stata anche confermata la presenza in Animali fantastici e dove trovarli di un giovane Silente ma anche di Grendel.

Nel cast di Animali fantastici e dove trovarli ci saranno Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler, Colin Farrell, Ezra Miller, Jenn Murray, Faith Wood-Blagrove, Ron Perlman e Jon Voight. La pellicola è ambientata nella New York degli anni '20 dunque le vicende precedono quelle già note con protagonista Harry Potter.

Questa la sinossi di Animali Fantastici e dove trovarli: Newt Scamander arriva nella Grande Mela con la sua fidata valigia, un oggetto magico che al suo interno permette di contenere una collezione di creature magiche rare e in via d'estinzione che il giovane raccoglie durante i suoi viaggi in giro per il mondo. Newt scopre poi che la comunità di maghi degli Stati Uniti sta nascondendosi dai babbani. Quando il britannico Scamander inizia a viaggiare in America alcune creature, non del tutto innocue, riescono a sfuggire dalla sua valigia.

Dopo l'annuncio della Rowling è arrivato puntuale il tweet del profilo ufficiale del film, che ha ricordato che i film saranno cinque: