Animali fantastici e dove trovarli, che incassi: superati gli 800 milioni di dollari

La pellicola avrà quattro sequel e ha raccolto la cifra in due mesi

Che fosse un risultato destinato a crescere lo si sapeva già: Animali fantastici e dove trovarli ha stracciato i film concorrenti e raccolto milioni e milioni di dollari in tutto il mondo. Erano circa 500 milioni di dollari a fine novembre, mentre un mese e mezzo dopo, nonostante la grande concorrenza, lo spin-off di Harry Potter ha superato gli 800 milioni di dollari incassati in tutto il mondo. Grandi numeri per il film diretto da David Yates e sceneggiato da J.K. Rowling, alla prima esperienza in questo ruolo. E se i vertici della Warner Bros si erano dimostrati euforici un mese e mezzo fa ("Siamo davvero elettrizzati dal successo di questa nuova avventura, che rappresenta anche l'inizio di un nuovo entusiasmante franchise del nostro studio), chissà come sarà l'atmosfera adesso. 

Animali fantastici e dove trovarli trama

Il film racconta quanto avvenuto circa settant'anni prima rispetto alle vicende di Harry Potter. Ecco la trama di Animali Fantastici e dove trovarli: New York, 1926. Newt Scamander ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto, se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.

Animali fantastici e dove trovarli Johnny Depp nel cast

Protagonista del film è Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander: nel cast con l'attore anche Katherine Waterston, Ezra Miller, Dan Folger e Alison Sudol. Cameo per Johnny Depp nel finale: l'attore sarà Grindelwald nel resto dei film: sono previsti in totale ben quattro sequel.