Animali fantastici e dove trovarli, ecco perché è stato scelto Johnny Depp

Il regista e il produttore chiariscono i motivi della scelta dell'attore per il personaggio di Grindewald

Ha destato molta curiosità la scelta di Johnny Depp per il sequel di Animali fantastici e dove trovarli : Depp sarà il mago Grindelwald, scelto dalla produzione del film. E di questa scelta ha parlato proprio uno dei produttori, David Heyman: "Una delle caratteristiche di Johnny è essere un vero artista, un grande attore che ha creato personaggi rimasti nella storia, interpretandoli in modo sorprendente. E penso che noi vogliamo proprio questo. Qualcuno con carisma e autorità che possa accarezzarti con una mano e ucciderti con l'altra". 

Quello di Grindelwald sarà un personaggio fondamentale per i prossimi film (quelli della nuova saga saranno in totale cinque), e anche David Yates, il regista, ha parlato dell'importanza della scelta dell'attore. "Quando pensi ad attori senza paura, a versi artisti, che hanno creato personaggi che fanno parte della nostra cultura, la lista è molto breve. Pensi a un attore che si pone di fronte al ruolo in modo ambizioso. E Johnny è la normale scelta per tutto questo". 

Animali fantastici e dove trovarli è al cinema dallo scorso 17 novembre. Si tratta dello spin-off di Harry Potter, film ambientato circa 70 anni prima rispetto ai film sul maghetto. Ecco la sinossi: Il giovane magizoologo Newt Scamander arriva a New York dall'Inghilterra con una valigia piena delle creature fantastiche che ha raccolto e salvato in molti anni di viaggi e ricerche. Senza volere, scambia però il prezioso carico con quello di Jacob Kowalski, pasticcere e No-Mag (è il nome americano dei Babbani), il quale libera inavvertitamente le creature, violando lo Statuto di Segretezza e mettendo Newt nei guai. È il 1926 e il Paese è in grande subbuglio: l'oscuro Gellert Grindewalt è introvabile, qualcosa di misterioso semina caos e distruzione per le strade della città e i fondamentalisti della caccia alle streghe sono sempre più infervorati. Il mondo magico e quello dei No-Mag sono pericolosamente vicini ad entrare in guerra.