Animali Fantastici e Dove Trovarli: per la prima volta in tv il prequel di Harry Potter

Animali Fantastici e Dove Trovarli sarà in onda mercoledì 12 dicembre 2018 su canale 5 in prima tv

Animali Fantastici e Dove Trovarli è il film che sarà trasmesso in prima tv mercoledì 12 dicembre alle 21.20 su canale 5. Si tratta del film prequel di Harry Potter, che vede per la prima volta come sceneggiatrice J.K. Rowling, l'autrice dei libri sul maghetto più famoso del cinema. Il film è stato distribuito al cinema nel novembre del 2016, mentre nel novembre 2018 è arrivato il secondo film della nuova saga, Animali Fantastici I Crimini di Grindelwald. Protagonista è Newt Scamander, personaggio interpretato da Eddie Redmayne. Nel film, ambientanto decenni prima di Harry Potter, pian piano faranno capolino personaggi conosciuti. 

Animali Fantastici e dove trovarli: le curiosità 

- Il film è stato girato come esterne a Liverpool mentre le scene interne si sono svolte ai Leavesden Studios.

- Il ministero della magia americano, il MACUSA, ha come sede scelta proprio dalla Rowling il Woolworth Building

- Ezra Miller, che nel film è Credence, è un grande fan di Harry Potter. Saputo di aver avuto la parte si è messo ad urlare tra le strade di New York.

- Nel film viene citato Silente, il preside di Hogwarts che in quel periodo era decisamente più giovane. Apparirà solo nel secondo film, interpretato da Jude Law.

- Sono state 11 mila le comparse del film.

- I babbani inglesi in America sono i No-Mag.

Animali Fantastici e Dove Trovarli: il cast

Ecco il cast del film. Nei panni di Newt Scamander c'è Eddie Redmayne. Con lui Katherine Waterston (Tina), Alison Sudol (Queenie, sorella di Tina), Dan Fogler (Jacob), Ezra Miller (Credence), Samantha Morton (Mary Lou), Jenn Murray (Chastity), Faith Wood-Blagrove (Modesty), Colin Farrell (Graves), Ron Perlman (un goblin) e Jon Voight.

Alla regia David Yates: c'è una sorta di continuità con Harry Potter, dato che il regista ha diretto gli ultimi quattro film della saga precedente.