Animali fantastici e dove trovarli, la Rowling ha già scritto il sequel

L'autrice di Harry Potter si è cimentata con la sceneggiatura per la prima volta: il primo film nei cinema a novembre ma lei ha già scritto il secondo

Per capire se Animali Fantastici e dove trovarli sarà all'altezza del “fratello” Harry Potter bisognerà aspettare il 17 novembre del 2016, quando il film sceneggiato (per la prima volta) da J. K. Rowling sarà distribuito nelle sale cinematografiche.
Quello che sarà un prequel della saga con protagonista il maghetto non sarà l'unico film: Animali Fantastici e dove trovarli darà vita ad una trilogia e se il primo è pronto per essere visto al cinema, il secondo è già stato scritto.

La Rowling, infatti, alle prese per la prima volta con una sceneggiatura (mentre per Harry Potter erano stati i suoi libri a dar vita all'intera saga), ha già completato la scrittura del secondo film e ha già idee per il terzo. Parola del regista, David Yates, che ha detto a GSNews: “Abbiamo completato il primo film, lei ha già scritto il secondo ed ha già delle idee per il terzo”.

Animali Fantastici e dove trovarli è ambientato a New York negli anni '20 e si tratta, come noto, di una vera e propria espansione dell'universo cinematico di Harry Potter.

Questa la sinossi di Animali Fantastici e dove trovarli: Newt Scamander arriva nella Grande Mela con la sua fidata valigia, un oggetto magico che al suo interno permette di contenere una collezione di creature magiche rare e in via d'estinzione che il giovane raccoglie durante i suoi viaggi in giro per il mondo. Newt scopre poi che la comunità di maghi degli Stati Uniti sta nascondendosi dai babbani. Quando il britannico Scamander inizia a viaggiare in America alcune creature, non del tutto innocue, riescono a sfuggire dalla sua valigia.

Nel cast di Animali Fantastici e dove trovarli ci saranno Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Ezra Miller, Dan Folger e Alison Sudol.