Animali fantastici e dove trovarli: quando esce nelle sale italiane e prime foto

Arriverà in Italia fra un anno, nel novembre del 2016: sceneggiatura firmata da J.K. Rowling

Animali fantastici e dove trovarli arriverà ufficialmente nelle sale italiane fra un anno, a novembre del 2016: è stata la Warner Bros Italia ad annunciare l'uscita della pellicola cinematografica nel nostro Paese. Del film, che sarà diretto da David Yates, sono state anche diffuse le prime foto.

Una storia, quella di Animali fantastici e dove trovarli, che sarà intrecciata ad Harry Potter (la sceneggiatura è stata firmata proprio da J.K. Rowling) ma ambientata ben prima, nel 1926: protagonista sarà Newt Scamander, interpretato da Eddie Redmayne. Un nome non nuovo nelle vicende del maghetto, visto che Scamander è l'autore di uno dei libri sui quali, nel corso delle vicende di Harry Potter, studia proprio quest'ultimo.

Ambientato non in Inghilterra ma negli States, a New York, dove il protagonista arriva con la sua particolare valigia: all'interno porta una collezione di creature magiche raccolte nei suoi viaggi in giro per il mondo. Da lì si svilupperanno le avventura, non appena il britannico Newt Scamander metterà piede sul suolo americano.

Fantastic Beasts and Where to Find Them, questo il titolo originale, prende spunto in particolare da Harry Potter e il Calice di Fuoco.

Fonte immagine: Movieplayer.it