Animali fantastici e dove trovarli: svelati i nomi delle quattro case della scuola di Ilvermorny

Il film, spin-off di Harry Potter, sarà nelle sale dal 17 novembre

Ancora sei mesi di pazienza per chi attende Animali fantastici e dove trovarli, il prequel di Harry Potter che vedrà svilupparsi gli eventi accaduti settant'anni prima rispetto a quelli narrati nella saga del maghetto. Di recente ha parlato dell'esperienza sul set Colin Farrell. 

Ora emergono altri dettagli sul film scritto direttamente da J. K. Rowling, stavolta nei panni di sceneggiatrice dopo aver invece scritto i romanzi che avevano dato vita all'adattamento cinematografico di Harry Potter. Dettagli che riguardano le quattro case della scuola americana di stregoneria di Ilvermorny. Si dovrebbero chiamare Horned Serpent, Wampus, Thunderbird e Pukwudgie.

Com'è accaduto che una cosa tanto segreta sia venuta fuori, nonostante i tentativi della stessa Rowling di tenere tutto segreto? Semplice, sembra che i quattro nomi siano stati trovati nel codice html del sito Pottermore, nello specifico in riferimento a un concorso per decretare l’appartenenza dei fan a una delle quattro casate.

Horned Serpent sarebbe letteralmennte il "Serpente Cornuto", detto anche Unktehila, l'equivalente mitologico del drago europeo. Il Wampus, secondo l'enciclopedia ufficiale Pottermore, è un incrocio tra un gatto e un coguaro: pare che il suo pelo sia utile per costruire ottime bacchette. Thunderbird, o Uccello del Tuono, è un'altra figura mitologica che può creare vento e tuoni. Il Pukwudgie, secondo Pottermore, è un piccolo troll alquanto pericoloso che può scomparire e portare la gente al suicidio.

E così i fan dovranno abituarsi a dimenticare Grifon d'Oro o Serpe Verde e attendere di scoprire quali saranno le particolarità di queste quattro nuove case.

Animali fantastici e dove trovarli è diretto da David Yates con Eddie Redmayne. Nel cast Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudo, Dan Fogler, Ezra Miller, Samantha Morton, Jenn Murray, Faith Wood-Blagrove, Colin Farrell, Ron Perlman e Jon Voight.