'Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald', qualche curiosità sul film con Johnny Depp

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald', film diretto da

Si intitola Animali Fantastici - I crimini di Grindelwald ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 15 novembre 2018, diretto da David Yates e che verrà trasmesso venerdì 23 marzo 2023 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald

Nel cast del film Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald, troviamo la presenza dei seguenti attori: Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Jude Law, Johnny Depp, Zoë Kravitz, Claudia Kim, Callum Turner, William Nadylam, Kevin Guthrie, Carmen Ejogo, Poppy Corby-Tuech.

Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald

Durante una notte di tempesta, il mago Gellert Grindelwald evade dalla sua cella di massima sicurezza e sfugge alla custodia del MACUSA: erqa stato rinchiuso per aver rqaso al suo la città di New York. Vuole scatenare tutte le forze oscure contror i Babbani inferiori.

A tal fine, Grindelwald raduna quanti più seguaci possiibli per cercare un giovane che nasconde una forza incredibile tra i meandri della sua vita problematica e che può aiutarrlo a mettere in atto il suo piano.

Il preside di Hogwarts, il professor Albus Silente, chiede aiuto all'ex studente Newt Scamander al fine di contrastare il piano dello stregone. Parigi diventa il loro campo di battaglia. Il mago pagherà per i crimini commessi? 

Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald

Il film fu preceduto dal primo capitolo della serie, intitolato Animali Fantastici e dove trovarli, che arrivò al cinema nel 2016. C'è anche un terzo capitolo, intitolato Animali Fantastici - I crimini di Silente, uscito nelle sale nel 2022. 

Per la saga di Animali Fantastici, in totale, si attendo cinque film. I prossimi due, dunque, dovrebbero uscire negli anni a anni.