Animali Fantastici 2, i fan non vogliono Johnny Depp perché...

Il regista David Yates va controcorrente e difende la sua scelta di includere Johnny Depp in Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald, nonostante il parere sfavorevole dei fan. Ecco cosa ha dichiarato il cineasta.

Il regista David Yates ha sottolineato l’importanza che riveste la presenza di Johnny Depp all’interno di Animali Fantastici 2, anche se non tutti sono d’accordo. I fan del franchise, infatti, hanno espresso la loro totale avversione in merito all’inclusione nella pellicola del tenebroso attore. Il cineasta, però, è andato contro questo parere generale e ha spiegato i motivi che soggiacciono alla sua scelta di includere l’interpretete di Jack Sparrow. 

Animali fantastici e dove trovarli 2, il cast vede la presenza di Johnny Depp

Anche se i fan non gradiscono la presenza di Johnny Depp all’interno di Animali Fantastici e dove trovarli 2, David Yates non si è fatto influenzare dai pareri negativi sull’attore e lo ha voluto comunque all’interno del cast del capitolo I crimini di Grindelwald. Il cineasta spiega anche le ragioni che sono alla base della sua scelta che, come capirete, va contro il volere degli amanti del franchise. Tutta questa avversione contro “Jack Sparrow” deriva dalla vicenda che ha visto Depp accusato di violenza contro l’ex moglie, Amber Heard. I fatti vanno certamente appurati, ma questi avvenimenti hanno pesantemente condizionato l’opinione degli spettatore. In merito, ecco cosa ha dichiarato il regista:

Onestamente, c’è un problema al momento che vede moltissime persone accusate di cose, accusate da diverse vittime, ed è travolgente e spaventoso. Con Johnny, mi sembra che ci sia stata una persona che lo abbia preso di mira dichiarando qualcosa. Io posso solo parlare dell’uomo che vedo ogni giorno: è pieno di educazione e gentilezza, e questo è tutto. Qualsiasi accusa circoli lì fuori non combacia con il tipo di essere umano con cui sto lavorando.

Yates, dunque, difende apertamente il suo attore, scindendo, sostanzialmente, la vita privata di quest'ultimo dalla sua bravura in ambito cinematografico. 

Animali fantastici: i crimini di Grindelwald, il cast

Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 15 novembre 2018, pertanto dovremo aspettare un annetto per scoprire quali avventure ci riserverà questo secondo capitolo che vede nel cast, oltre Johnny Depp i seguenti attori: Eddie Redmayne, Zoë Kravitz, Ezra Miller, Katherine Waterston, Jude Law, Alison Sudol, Callum Turner, Dan Fogler. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Johnny-Depp-Fans-346180865808674/