'Animali fantastici: I crimini di Grindelwald', qualche curiosità sul film con Eddie Redmayne

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Animali fantastici: I crimini di Grindelwald', film diretto da David Yates, con Eddie Redmayne e Johnny Depp.

Si intitola Animali fantastici: I crimini di Grindelwald ed è un fantasy, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 15 novembre 2018, diretto da David Yates e che verrà trasmesso giovedì 25 febbraio 2021 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Animali fantastici: I crimini di Grindelwald: il cast

Nel cast del film Animali fantastici: I crimini di Grindelwald, troviamo la presenza dei seguenti attori: Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Jude Law, Johnny Depp, Zoë Kravitz, Claudia Kim, Callum Turner, William Nadylam, Kevin Guthrie, Carmen Ejogo, Poppy Corby-Tuech. 

Animali fantastici: I crimini di Grindelwald: la trama

Durante una notte tempestosa, il pericoloso mago, Gellert Grindelwald, esce dalla sua cella di massima sicurezza e sfugge alla custodia del MACUSA.

Deciso a innescare un movimento globale contro i Babbani inferiori, l'onnipotente Grindelwald cerca di radunare più seguaci, alla disperata ricerca di un giovane oscuro e travagliato che sembra essere di vitale importanza per il successo finale del suo piano magistrale.

Di fronte a questa terribile nuova minaccia, il preside di Hogwarts, il professor Albus Silente, convince il suo ex studente ed eccellente magizoologo, Newt Scamander, a partecipare attivamente allo sforzo di contrastare il piano dello stregone, mentre Parigi diventa sempre più un campo di battaglia. Il malvagio Grindelwald pagherà per i suoi crimini?

Animali fantastici: I crimini di Grindelwald: qualche curiosità sul film

A differenza di Rubeus Hagrid, New Scamander riesce a utilizzare la magia nonostante sia stato espulso da Hogwarts. L’autrice, J.K. Rowling ha rassicurato i fan, dicendo che tutto si sarebbe sistemato durante la narrazione.

La troupe non si è spostata a Parigi per girare le scene: la capitale francese, infatti, è stata ricostruita ai Leavesden Studios, facendo leva su una serie di foto scattate in città. L’abito indossato da Johnny Depp, interprete di Grindelwald, è stata chiamata Colleen Atwood che si occupò anche dell’outfit di Edward mani di forbice.

Il film è il secondo di quello che è diventato un franchise, iniziato con il primo capitolo, intitolato Animali Fantastici e dove trovarli