Johnny Depp dice addio ad 'Animali Fantastici': l'attore lascia il ruolo di Grindelwald

Johnny Depp scrive una lettera aperta ai fan che ha pubblicato su Instagram: l'attore ha accettato la richiesta della Warner Bros. di rinunciare al ruolo di Grindelwald.

Johnny Depp ha lasciato il franchise di Animali fantastici, pochi giorni dopo aver perso una causa per diffamazione contro il The Sun, che lo aveva definito, in un articolo, un "picchiatore di mogli". In una lettera ai fan, pubblicata su Instagram, l'attore ha detto che gli era stato "chiesto di dimettersi" dal suo ruolo di Gellert Grindelwald e di aver "rispettato questo fatto e accettato quella richiesta". Ha, poi, definito la sentenza per diffamazione "surreale" e ha confermato i suoi piani per l'appello.

Johnny Depp rinuncia al ruolo di Grindewald in Animali Fantastici

Lo studio cinematografico Warner Bros. ha confermato la dipartita di Johnny Depp dal franchise di Animali Fantastici. L'attore, dunque, rinuncia per sempre al ruolo di Gellert Grindewald, il cattivo della serie. "Ringraziamo Johnny per il suo lavoro sui film svolto fino ad oggi", si legge in una nota.

Depp, di recente, aveva citato in giudizio l'editore del quotidiano The Sun per un articolo del 2018, in cui affermava di aver aggredito la sua ex moglie Amber Heard, definendolo un "picchiatore di mogli". Di recente, Sia ha preso le parti dell'attore, dicendo che era lui la vittima in tutta questa vicenda.

Il giudice ha stabilito che il tabloid ha dimostrato che l'articolo è "sostanzialmente vero". Così, l'attore dei Pirati dei Caraibi, ha voluto scrivere, di suo pugno, una lettera ai fan, pubblicandola su Instagram.

Ecco il post:

"Alla luce degli eventi recenti, vorrei fare la seguente breve dichiarazione. Innanzitutto vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno regalato il loro sostegno e la loro lealtà. Mi sono commosso per i vostro numerosi messaggi di amore e preoccupazione, in particolare negli ultimi giorni". 

Poi, aggiunge: "In secondo luogo, desidero fartv sapere che mi è stato chiesto di dimettermi dalla Warner Bros. dal mio ruolo di Grindelwald in Animali fantastici e ho rispettato e accettato tale richiesta". 

E conclude: "Infine desidero dire questo, la surreale sentenza del tribunale del Regno Unito non cambierà la mia lotta nel dire la verità e confermo che intendo presentare ricorso. La mia determinazione rimane forte e intendo dimostrare che le accuse contro di me sono false. La mia vita e la mia carriera non saranno definite da questo momento".

Animali Fantastici saga: la presenza di Johnny Depp

Johnny Depp ha fatto una breve apparizione nei panni di Grindelwald in Animali fantastici e dove trovarli del 2016 e ha ripreso il suo ruolo in Animali fantastici: I crimini di Grindelwald del 2018.

I film sono prequel degli otto film di Harry Potter, basati sui romanzi di J.K. Rowling. Secondo la Warner Bros, il terzo film della serie è attualmente in produzione e uscirà nell'estate del 2022.