Non si fa fatica a credere alla parole di David Yates, regista del primo capitolo della nuova serie "Rowlinghiana", Animali fantastici
È importante saper cavalcare l'onda del successo. Anche quando è solo annunciato. Così si spiega la decisione di estendere il franchise di Animali Fantastici da una serie in 3 capitoli a una in 5 atti. E David Yates, il regista dell'imminente lungometraggio (nelle sale cinematografiche italiane uscirà questa settimana, giovedì 17 novembre), è in trattative per firmare anche le altre quattro pellicole.
Il regista, che ha diretto 4 film di Harry Potter, ha confessato a The Hollywood Reporter di essersi proposto alla Warner Bros. per l'intera serie prequel, che, come ormai tutti sanno, vede Eddie Redmayne nei panni del magizoologo Newt Scamander. Nel cast del film anche Katherine Waterston, Ezra Miller, Colin Farrell, Ron Perlman, Alison Sudol, Carmen Ejogo e Dan Fogler.
Amo fare film e ho costruito un team che funziona, all'interno del quale siamo tutti come una famiglia. Ha spiegato Yates a The Hollywood Reporter in occasione della premiere mondiale per la critica. Per ora comunque l'assegnazione dell'incarico non è ufficiale, ma questo aspetto non sembra per nulla impensierire il regista.
Colei che ha dato vita a tutto ciò, l'autrice di Harry Potter, J.K. Rowling, ha scritto la prima sceneggiatura della sua vita proprio per Animali fantastici e sembra che anche lei abbia intenzione di continuare per i successivi 4 film. Attualmente sta facendo "gli ultimi ritocchi" alla sceneggiatura del sequel, che Yates dice di sentire così diverso da questo [primo film, ndr]. Molto più ossessivo, come un sogno. Quello che sta facendo è davvero interessante, e non si sta ripetendo. Intanto, Yates è in fase di pre-produzione per il secondo film, èper il quale si stanno costruendo i set a Parigi and Watford, in Inghilterra.
Qualche anticipazione su che cosa vedremo? Innanzitutto un giovane (e apertamente gay) Albus Silente e uno dei primissimi rivali, Gellert Grindelwald, interpretato da Johnny Depp. Questo sequel dovrebbe arrivare nei cinema il 16 novembre del 2018.
Fonte: THR.com