La pellicola ha vinto il premio della Giuria all'ultimo Festival del Cinema di Venezia
Diffuso un nuovo trailer italiano di Animali notturni, il thriller di Tom Ford che il regista ha presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia dove ha vinto il Gran Premio Della Giuria. I protagonisti della pellicola sono Jake Gyllenhaal e Amy Adams, ma nel cast ci sono anche Michael Shannon, Aaron Taylor-Johnson, Isla Fisher, Armie Hammer, Laura Linney, Andrea Riseborough, Michael Sheen e Jena Malone.
Si tratta di un lungometraggio basato sul romanzo di Austin Wright "Tony e Susan" e vede Amy Adams ne panni di una mercante d'arte di successo la cui ex fiamma (Jake Gyllenhaal) le invia il manoscritto di un thriller per un romanzo ispirato alla loro relazione. La storia si dipana su due binari e passa dal presente alla storia che viene raccontata nel manoscritto intitolato appunto "Animali notturni". Il fim è stato presentato come un thriller a tinte romance intimista, scioccante e pieno di tensione che esplora le linee sottili tra amore e crudeltà, vendetta e redenzione.
Il film sarà nelle sale a partire dal prossimo 17 novembre: Amy Adams sarà dunque la protagonista di due grandi e attesi film nel giro di pochissimi mesi. Prima Animali Notturni, pellicola che ha permesso a Tom Ford di vincere un premio prestigioso all'ultima Mostra del Cinema di Venezia, poi invece un film di tutt'altro genere. Da gennaio (nello specifico dal 12) arriverà anche in Italia Arrival, particolare film di fantascienza che vedrà l'attrice nel ruolo di una linguista che mette su una squadra per affrontare una pericolosa minaccia.
Ecco il trailer di Animali notturni, al cinema dal 17 novembre prossimo: