Dal 17 Novembre al cinema troverete gli "animali notturni": una storia d'amore dal sapore noir
Animali Notturni approderà presto al cinema: prodotto da George Clooney e presentato alla 73esima Mostra del Cinema di Venezia, è l'adattamento cinematografico del romanzo “Tony and Susan” di Austin Wright.
La seconda pellicola firmata dallo stilista Tom Ford (A Single Man) ha un cast d'eccezione e racconta una storia d’amore in chiave thriller. L'attesa è alle stelle!
La protagonista è Susan: la donna riceve il manoscritto di un libro del suo ex-marito, un uomo che ha lasciato 20 anni prima. Da quando lo legge non potrà fare a meno di pensare alle scelte fatte in passato, al primo matrimonio fallito. Una vendetta sottile quella che si nasconde nel libro, ma che allo stesso tempo diventerà simbolo di una rinascita inaspettata.
Il regista ha definito la sua opera come: "una parabola sul venire a patti con le scelte che facciamo nel corso della nostra vita e con le conseguenze che le nostre decisioni possono comportare.
In una cultura sempre più fortemente usa e getta in cui tutto, anche i nostri rapporti, può essere facilmente buttato via, questa è una storia di lealtà, dedizione e amore. È una storia che parla dell’isolamento che tutti sentiamo e dell’importanza di valorizzare i legami personali che ci sostengono nella vita."
"Credo che Edward abbia scritto questo libro e lo abbia mandato alla sua ex moglie per dire “Questo è ciò che mi hai fatto”. Ma ci ha impiegato vent’anni per esprimersi con lei. E ciò che mi ha realmente attratto è stata tutta la parte sulle scelte che facciamo nella nostra vita. E quanto a lungo aspettiamo per farle", ha detto il regista.
Nel film, Amy Adams è Susan, una mercante d’arte che soffre d’apatia per la sua vita quotidiana, e si sente sempre più isolata dal suo attuale marito:
"Ovviamente ho sempre ammirato Amy come attrice. Ma dopo aver lavorato con lei, l’ho trovata mozzafiato. L’ho scritturata perché, dopo aver visto Big Eyes, ho capito quanto potesse esprimere anche solo con le più piccole emozioni.
E naturalmente questo personaggio trascorre la maggior parte del film leggendo un libro. Quindi il volto di Amy deve telegrafare tutto ciò che succede. La sua abilità nel farlo, da quel punto di vista, la rende forse l’attrice più forte in attività", ha detto Ford.
Nel cast anche Jake Gyllenhaal, Michael Shannon, Aaron Taylor-Johnson, Isla Fisher, Armie Hammer, Ellie Bamber e Laura Linney.
Animali Notturni uscirà nelle sale cinematografiche il 17 novembre. Qui trovate il trailer italiano!