'Animorphs', in arrivo un film sulla popolare serie di libri

Come riporta The Hollywood Reporter, è in produzione un film su 'Animorphs', serie di libri scritti dai coniugi Katherine Applegate e Michael Grant.

È giunto il momento del morphing. Secondo The Hollywood Reporter, Scholastic sta collaborando con Picturestart per produrre un adattamento cinematografico di Animorphs. La popolare serie è stata scritta da Katherine Applegate e suo marito Michael Grant con il nome condiviso K.A. Applegate.

Animorphs: il film tratto dalla serie di libri

È passato molto tempo, poiché ci sono stati molti tentativi di ottenere una versione cinematografica dei libri Animorphs di Katherine Applegate e Michael Grant. Si parlò, nel 2015, di un adattamento della Universal, ma non fu concluso nulla. In una dichiarazione, Iole Lucchese di Scholastic Entertainment ha dichiarato che la società è entusiasta di portare finalmente i libri sul grande schermo.

"I temi centrali di Animorphs hanno risuonato fortemente tra i bambini per oltre due decenni e il momento è giusto per un film che porta questa accattivante avventura di fantascienza ad un altro livello per il pubblico di oggi", ha detto Lucchese.

Scholastic ha anche prodotto adattamenti di Piccoli Brividi e dell'imminente Clifford the Big Red Dog.  Ci sono anche piani per il lancio di una serie di adattamenti di romanzi grafici della serie di libri, a partire da The Invasion di Chris Gine. Scholastic ha anche rivelato che rilascerà un "Retro Box Tin" questo autunno con i primi sei libri della serie con le loro copertine originali.

Animorphs: la trama dei libri

Animorphs è una serie di libri per tutte le età, uscita dal 1996 al 2001. Si parla di cinque adolescenti a cui viene data la possibilità di trasformarsi in qualsiasi animale che tocchino. Lavorano insieme come parte di una ribellione segreta contro gli Yeerk, una razza di alieni parassiti che stanno lentamente conquistando la Terra.

Potrebbe sembrare sciocco - e, per certi versi, lo è - ma Animorphs è sorprendentemente intenso. I libri parlano di moralità, guerra e disumanizzazione, nelle relazioni e nei sacrifici che facciamo durante i periodi di crisi. È una serie che è cresciuta con il suo pubblico e le persone che conoscono i capitoli finali sanno quanto sia brutale alla fine.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ComicBook/status/1273662568293453824?s=20