Ecco il trailer del teenage drama natalizio che vede Anna e i suoi amici vivere un Natale all'insegna dell'horror, circondati da zombie.
Anna and The Apocalypse è un musical sui generis, che oltre ad essere una commedia demenziale è anche un horror dalle tonalità natalizie. Da poco è stato messo online il trailer e la prima cover, il regista è John McPhail, scozzese che si ritrova per la seconda volta dietro alla macchina da presa.
Anna and The Apocalypse, uno zombie movie per Natale
Il lungometraggio è la versione estesa di un cortometraggio uscito nel 2010, che si intitolava Zombie Musical, girato da Ryan McHenry che è tra i collaboratori che hanno lavorato alla sceneggiatura di Anna and The Apocalypse. Anche il noto sceneggiatore di commedie Alan McDonald ha collaborato alla stesura dello screenplay. Il debutto di Anna and The Apocalypse è stato il 22 settembre in occasione del Fantastic Fest: la storia della pellicola narra le vicissitudini di alcuni teenager che devono sopravvivere all'invasione degli zombie durante la notte di Natale. Siamo a Little Haven, Anna (interpretata da Ella Hunt) si sveglia la mattina di Natale, ma invece di trovare regali ad attenderla si troverà davanti l'apocalisse zombie. Nella notte, si è diffusa un'epidemia letale e ora lei e i suoi compagni di liceo devono sopravvivere ai morti viventi.
Il trailer e il cast del film
Essendo un musical comico, le battaglie per la città saranno tutte a passo di danza e a tempo di musica, lo scopo iniziale dei ragazzi è correre a salvare i propri parenti. Con l'evolversi degli eventi, tutti capiranno di non essere al sicuro. Oltre a Ella Hunt, il cast è composto da emergenti del calibro di Malcolm Cumming, Calum Cormack, Sarah Swire, Christopher Leveaux, Marli Siu, Ben Wiggins, Paul Kaye e Mark Benton. La scena iniziale (visibile nel trailer) in cui Anna canta e balla con le cuffie nelle orecchie, non accorgendosi dell'apocalisse che ha intorno, è ripresa pari pari dal cortometraggio Zombie Musical, a sua volta ripresa dall'intro di un videogame: Dead Island 2. Un altro paragone che viene da fare è con L'alba dei morti dementi (Shaun of the Dead) altra pietra miliare della comicità applicata agli zombie. Infine, qualcuno potrebbe ricordare anche Zombieland con Emma Stone.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/AnnaAndTheApocalypse/