Anna Foglietta: un'attrice che si divide fra ruoli comici e drammatici

L'attrice romana, Anna Foglietta torna sul grande schermo nel nuovo film "Il contagio"

Ci sarà anche l'attrice italiana, Anna Foglietta nel cast del nuovo film Il contagiodistribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire da questo giovedì 28 settembre 2017 e diretto da Matteo Brotrugno e Daniele Coluccini. In questa pellicola,  tratta dall’omonimo romanzo di Walter Siti, l'interprete romana è affiancata dai colleghi Vinicio Marchionni Vincenzo Salemme e la trama è incentrata sulla vita delle periferie romane.

Anna Foglietta: filmografia e bio

La Foglietta, attrice nata e cresciuta a Roma da una famiglia di origini napoletane, ha debuttato sul piccolo schermo nel 2005 nella fiction tv Rai "La Squadra" qui dove ha interpretato fino al 2007 l'agente scelto Anna De Luca. L'anno successivo è entrata a far parte del cast di un'altra serie tv, Distretto di polizia nei panni dell'ispettore Elena Argenti. Ha preso poi parte a varie produzioni teatrali e diverse esperienze cinematografiche come i film: 4-4-2 - Il gioco più bello del mondoSe chiudi gli occhi e Solo un padre e Feisbum e nel 2013 ha presentato anche la serata di chiusura del Festival del Cinema di Roma.

Anna Foglietta: film e riconoscimenti

Nel film Nessuno mi può giudicare al fianco di Paola Cortellesi, Anna Foglietta ha ricevuto una candidatura al David di Donatello e al Nastro d'argento interpretando una escort. E' stata anche la protagonista dei film Colpi di fulmine, Mai Stati Uniti e Tutta Colpa di Freud. Nel 2015 ha recitato nella pellicola Noi e la Giulia conquistandosi la seconda candidatura al David di Donatello e la terza, la prima come miglior attrice protagonista, l'ha conquistata nel 2016 con il film di Paolo Genovese, Perfetti sconosciuti. 

Anna Foglietta: marito e  figli

Nel 2010 l'attrice è convolata a nozze con il consulente finanziario Paolo Sopranzetti, la coppia ha anche tre figli: Lorenzo nato nel 2011, Nora nel 2013 e Giulio nel 2014.