'Anna Karenina', qualche curiosità sul film con Keira Knightley

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Anna Karenina', film diretto da Joe Wright, con Keira Knightley e Jude Law.

Si intitola Anna Karenina ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 21 febbraio 2013, diretto da Joe Wright e che verrà trasmesso domenica 7 agosto 2022 in prima serata alle ore 21.00 su Iris. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Anna Karenina: il cast

Nel cast del film Anna Karenina, troviamo la presenza dei seguenti attori: Keira Knightley, Jude Law, Aaron Taylor-Johnson, Kelly Macdonald, Matthew Macfadyen, Emily Watson, Olivia Williams, Holliday Grainger, Domhnall Gleeson, Ruth Wilson, Alicia Vikander, Michelle Dockery.

Anna Karenina: la trama

Nel 1874, nella Russia imperiale, l'aristocratica Anna Karenina si reca da San Pietroburgo a Mosca per salvare il matrimonio del fratello, il principe Oblonsky, che aveva avuto una relazione amorosa con la sua domestica. Anna Karenina ha un matrimonio freddo con suo marito, il conte Alexei Karenin. I due hanno un figlio.

Anna incontra l'ufficiale di cavalleria, il conte Vronsky, alla stazione dei treni e si sentono subito attratti l'uno dall'altro. Presto scopre che Vronsky farà la proposta a Kitty, che è la sorella minore di sua cognata Dolly. Anna risolve in modo soddisfacente il caso di infedeltà di suo fratello e Kitty la invita a restare per il ballo. Tuttavia, Anna Karenina e Vronsky ballano, richiamando l'attenzione della società conservatrice. Presto avranno una storia d'amore che porterà Anna Karenina a un tragico destino.

Anna Karenina: qualche curiosità sul film

All'edizione 2013 degli Oscar, il film vinse il premio nella categoria Migliori costumi. In totale, ebbe quattro nomination in quella occasione. Al fine di recitare in The Host, Saoirse Ronan rifiutò di interpretare Kitty.

Cara Delevingne fa il suo debutto, sul grande schermo con questo film, interpretando la principessa Sorokina. Il budget di produzione ammontò a 31 milioni di dollari: al botteghino mondiale, la pellicola ne incassò più di 68 milioni.