Anna Kendrick sarà Cheryl Bradshaw nel film Netflix sull'incredibile storia del serial killer Rodney Alcala

Si chiamerà "Rodney & Cheryl" il film di Chloe Okuno sul "dating game killer": ecco i primi dettagli

Netflix racconterà in un film l'incredibile storia vera di Cheryl Bradshaw, la donna che partecipò a un dating show e scelse il serial killer Rodney Alcala. Il progetto si chiamerà Rodney & Cheryl, sarà diretto da Chloe Okuno, si basa su una sceneggiatura di Ian MacAllister McDonald finita nella Black List (i migliori copioni mai prodotti, almeno finora) e avrà per protagonista Anna Kendrick. La somiglianza tra l'attrice e Cheryl, in effetti, è notevole.

Rodney Alcala: la storia di Dating Game in un film Netflix

La vicenda di Rodney Alcala è davvero pazzesca. Il "dating game killer", nato in Texas nel 1943, soffre di un disturbo narcisistico e borderline della personalità. Dopo aver stuprato e picchiato una bambina di 8 anni e strangolato una assistente di volo 23enne (delitto venuto a galla nel 2011), Alcala è accusato soltanto di aggressione e ottiene la libertà vigilata per 17 mesi. Uscito di carcere, comincia a lavorare come fotografo per il Los Angeles Times e nel 1978 partecipa come concorrente al programma televisivo The Dating Game, il Gioco delle coppie statunitense condotto da Jim Lange.

L'affascinante Alcala vince il gioco e quindi un appuntamento con Cheryl Bradshaw, la ragazza single protagonista. "Ci divertiremo molto insieme", promette con un ghigno sadico alla sua futura vittima. Ma Bradshaw capisce che c'è qualcosa di strano in quell'uomo e rifiuta di uscire con lui perché lo trova "raccapricciante", come racconterà in seguito alla CNN. La scelta di Cheryl le salva la vita: poco dopo vengono trovate le prove che collegano Alcala all'omicidio di Robin Samsoe, una ragazza di 12 anni scomparsa due settimane prima.

Anna Kendrick è Cheryl Bradshaw nel film su Rodney Alcala

Alcala uccide le sue vittime colpendole prima con un martello e poi soffocandole in maniera tale da prolungare il più a lungo possibile la loro agonia. Sebbene sia stato condannato a morte in California per sette omicidi (ma potrebbe averne commessi molti di più: si stimano addirittura 130 vittime), Alcala è ancora "ospite" della California State Prison di Corcoran. Le accuse nei processi a suo carico sono state infatti invalidate e il "dating game killer" sta scontando la pena all'ergastolo in cella.

Rodney & Cheryl arriverà prossimamente su Netflix. I produttori sono Roy Lee e Miri Yoon per Vertigo Entertainment, con J.D. Lifshitz e Raphael Margules per BoulderLight Pictures. Anna Kendrick figura anche come produttrice esecutiva. Non ci sono informazioni sul nome dell'attore che interpreterà Alcala. Il film si concentrerà in particolare sulla puntata tristemente celebre del Dating Game, un pezzo macabro di storia della televisione americana.

Fonte foto copertina: ABC