Anna Kendrick vuole essere Squirrel Girl: convincerà la Marvel?

Il personaggio del fumetto non è mai entrato nei progetti cinematografici ma chissà se l'attrice avrà smosso qualcosa...

È conosciuta per essere volto e voce di Pitch Perfect: Anna Kendrick, però, ha confessato di essere interessata ad un ruolo molto diverso da quello. Lo ha detto nel corso di un'intervista a Net-a-Porter. Cosa vorrebbe fare la Kendrick? La Squirrel Girl!

"Mio fratello – ha detto l'attrice - mi ha inviato un fumetto di Squirrel Girl perché crede che dovrei interpretarla. Non so cosa faccia Squirrel Girl oltre a essere per metà scoiattolo, ma potrei interpretarla!".

Non solo, visto che Anna Kendrick ha pubblicato su Twitter un fan-art: si è calata nella parte, con tanto di orecchie, ed è circondata da scoiattoli. Squirrel Girl, nota come Doreen Green, è una amante della natura che sconfigge Dottor Destino (la nemesi di Iron Man) e si trasferisce a New York per mantenere Central Park al sicuro. Una liceale, Doreen è dotata di super forza, è velocissima, ha riflessi superiori alla norma, ha una coda e ovviamente la capacità di comunicare con gli scoiattoli.

Per ora la Marvel non ha avuto l'idea di portarla sul grande schermo: e se fosse stata l'attrice e cantante statunitense a suggerirlo? Sarebbe un bel salto per la Kendrick, cresciuta lavorando in produzioni teatrali prima del debutto cinematografico, avvenuto nel 2003, in Diventeranno famosi.
Resa famosa da The Twilight Saga, ha anche interpretato un ruolo in Tra le nuvole nel 2009, per cui ha ottenuto una nomination all'Oscar come miglior attrice non protagonista. Poi nel 2012 Pitch Perfect e il suo sequel, Pitch Perfect 2, del 2015, due film che ne hanno accresciuto e non poco la fama. E ora riuscirà ad essere una Squirrel Girl?

Ed ecco il tweet con la Kendrick in versione Squirrel Girl: