Annabelle 2: la bambola più terrificante del cinema sta per tornare

Le origini della bambola demoniaca che ha terrorizzato mezzo mondo: Annabelle sta per tornare...

Se anche tua figlia si divertiva (o si diverte anche ora) a staccare la testa alle Barbie, faceva (fa) bene! Nel caso vi fosse capitato nella nursery un balocco come Annabelle, ne saresti stato contento, fidati. È uscito da poche ore il trailer ufficiale di Annabelle 2, sequel ufficiale dell'horror movie dedicato alla bambola più satanica del grande schermo e nato come spinoff di uno dei franchise del terrore più di successo degli ultimi tempi, The Conjuring.

Curioso di vedere le prime sequenze? Il trailer ufficiale è proprio qui di seguito:

Annabelle 2: la trama

Annabelle 2: Creation. Il titolo completo del film è più che mai eloquente e dopo aver visto il trailer capirai facilmente in che modo gli sceneggiatori hanno deciso di sviluppare la storia di questo secondo capitolo. Capiremo, infatti, quali sono le terribili origini di quel brutto volto di porcellana. Sullo sfondo una gigante e inquietante casa in cui un costruttore di bambole e sua moglie decidono di ospitare una suora e le ragazze di un orfanotrofio femminile. 

Cast prevalentemente femminile, quindi, quello diretto David F. Sandberg, con protagoniste Stephanie Sigman, Talitha Bateman, Lulu Wilson, Philippa Anne Coulthard, Grace Fulton, Lou Lou Safran, Samara Lee, Tayler Buck, Anthony LaPaglia e Miranda Otto.

Ah, già: ti starai chiedendo quando uscirà anche nelle sale italiane Annabelle 2... Arriverà per farti sudare freddo nelle calde serate estive, visto che il suo debutto è fissato per il prossimo 11 agosto

Annabelle è esisitita davvero?

Pare – ma in questo settore è sempre difficile distinguere la realtà dalla immaginazione – di sì. E pare che fosse davvero maledetta, come sostenevano i coniugi Warren; o meglio, posseduta da uno spirito maligno. La coppia sostenne che la bambola avesse comportamenti strani anche nella loro casa, dove l'hanno vista levitare e apparire misteriosamente in altre stanze. Un vero giocattolo infernale...