'Annabelle Comes Home' esplorerà la mitologia dei Warren: ecco la nuova spaventosa clip

Pubblicata online una nuova clip di 'Annabelle Comes Home', in cui i coniugi Warren devono far fronte a un evento terribile...

Quando James Wan e New Line Cinema hanno debuttato con The Conjuring nell'estate del 2013, hanno cambiato radicalmente il panorama contemporaneo dell'horror. Il film ha dato il via ad uno dei franchise horror di maggior successo di tutti i tempi, incentrandosi sulla storia degli investigatori paranormali Ed e Lorraine Warren. Per non parlare della stanza dei terrificanti manufatti infestati, tra i quali la c'è proprio la bambola demoniaca Annabelle. Online è stata diffusa una nuova, spaventosa clip dal film. 

Annabelle 3 film 2019: clip con i coniugi Warren

In Annabelle Comes Home, tutto viene completato. Il settimo film della serie del franchise di The Conjuring e il terzo degli spin-off sulla bambola demoniaca, supera la parte prequel del racconto terrificante della bambola, arrivando al momento in cui è tornata a casa con i Warren, dove c'è anche la figlia Judy, interpretata da Mckenna Grace.

Ecco la nuova clip:

Avendo esplorato a fondo le origini della bambola demoniaca, Gary Dauberman lega il film al Conjurinverse scavando nella mitologia dei Warren, in particolare sul cosa significa essere una famiglia quando sei bloccato in una guerra contro le forze del male:

"Si lega decisamente alla continuità più ampia", ha spiegato Dauberman: "Annabelle: Creation e si è concentrata sull'origine della creazione della bambola e in questo ho voluto scavare un po' nella storia dei Warren. È bello vederli, solo per un minuto, non parlare di un'indagine paranormale o qualcosa del genere, solo due persone sposate", secondo quanto riporta Collider.

Annabelle 3, nella trama la bambola si focalizza su Judy

Non vivono di certo una vita normale i coniugi Warren che devono mettere da parte la normalità di una vita routinaria quando hanno a che fare con oggetti posseduti come la bambola Annabelle. E, in questa situazione, l'oggetto demoniaco volgerà la propria attenzione proprio sulla piccola Judy, figlia dei medium.

Ecco cosa ha rivelato il regista:

È una specie di elemento tematico per tutto il film perché ho pensato molto a come è stato per Judy Warren crescere, avendo queste due persone molto speciali come genitori.

Com'era e come dovrebbe essere questa pressione? Quando sei un bambino tutto quello che vuoi è essere come tutti gli altri e i Warren non sono come nessuno, sono così diversi e unici.

Quindi, come è stato per lei? È una specie di mitologia in cui mi sto cimentando nel film: beh, riguarderà la bambola, ma mi sembra di aver raccontato quella storia...quindi voglio diramarvi in direzioni diverse. E, naturalmente, racconta il retroscena di diversi artefatti che abbiamo visto in altri film.

Ecco dove Annabelle entra in azione. Quando i Warren lasciano Judy con Mary Ellen (Madison Iseman), cugina e babysitter, insieme all'amica più ribelle di Mary Ellen, Daniela (Katie Sarife), Annabelle entra in azione. "Se la stanza degli artefatti fosse come un motore e i motori funzionassero a batterie, Annabelle sarebbe la batteria e certe cose iniziano a nutrire le sue energie", ha detto Dauberman, "e lei inizia a manipolarle [...] È un po 'come il direttore d'orchestra". 

E per quanto siano divertenti i manufatti, il cuore del film è Judy Warren, la figlia di due potenti demonologi, verso la quale sarà catalizzata l'attenzione del manufatto più potente della stanza inaccessibile.

Fonte immagine in evidenza: