Annabelle 3, James Wan svela alcuni dettagli della trama

Arrivano nuove informazioni sulla trama di Annabelle 3 direttamente dal San Diego Comic-Con. Ecco cosa ha rivelato James Wan.

L'universo di The Conjuring continua a crescere. Il successo horror di James Wan ha già generato un sequel e due franchise spin-off (Annabelle e The Nun), e ora Annabelle avrà un threequel scritto dallo sceneggiatore di New Line, Gary Dauberman  Annabelle, IT) che farà il suo debutto alla regia sul progetto. La scorsa notte, all'evento ScareDiego di San Diego Comic-Con, New Line ha confermato Annabelle 3, rivelando Dauberman come regista, svelando alcuni nuovi dettagli della trama sul progetto.

Annabelle 3, la trama del sequel

Secondo Wan, che continua a produrre film spin-off, il nuovo film di Annabelle sarà come una "notte infestata al museo" in cui Annabelle si dirige verso la stanza dei Warrens, piena di artefatti raccapriccianti, prendendo di mira Judy, la figlia di 10 anni della coppia, già attaccata dal giocattolo malefico nel primo film di The Conjuring.

Ovviamente, quell'attacco è stato attuato per volere di Betsabea, ma pone le basi per sviluppare alcuni ricordi notevolmente spaventosi per la ragazza. Dauberman ha spiegato che sta ancora completando la sceneggiatura, ma il film essenzialmente riprende con i Warren che portano la bambola killer in un posto dove non può provocare il caos (la loro stanza degli artefatti) solo per scoprire che può provocare anche qualche grave scempio.

Annabelle 3 film in uscita dopo The Nun

Nel nuovo film forse vedremo un piccolo cameo di Valak (dopotutto, quella forza demoniaca cavalcherà The Nun e si suppone sia destinata a diventare la protagonista di un film indipendente nello spin-off di The Crooked Man), o forse vedremo una nuova schiera di orribili forze impegnate ad affrontare il lignaggio dei Warren. Secondo l'annuncio, "Annabelle arriva nei cinema la prossima estate".

L'investimento sul terzo film del franchise di Annabelle è del tutto giustificato, visto che il primo film della serie, del 2014, ha fatto incassare 257 milioni di dollari in tutto il mondo. Un successo ancora più elevato se pensiamo che Annabelle 2: Creation ha sbancato il botteghino con 306 milioni in tutto il mondo. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=6XdLgad6M_4