'Annabelle 3' al cinema, ecco qualche curiosità sul terzo capitolo della bambola demoniaca

Arriva al cinema, 'Annabelle 3' film diretto da Gary Dauberman, con Patrick Wilson e Vera Farmiga, che rappresenta il terzo capitolo del franchise della bambola demoniaca.

Arriva al cinema il 3 luglio 2019, Annabelle 3, film diretto da Gary Dauberman, con Patrick Wilson e Vera Farmiga. In questo terzo capitolo del franchise, i demonologi dovranno affrontare tutta la forza malefica della bambola custodita nella stanza dei manufatti che viene risvegliata a causa di un'amica della figlia Judy la quale entra nella camera proibita. Scopriamo qualche curiosità sul film.

Annabelle 3: la trama

I coniugi Warren hanno un solo obiettivo: quello di impedire ad Annabelle di perseverare nella sua opera di terrore e distruzione. La bambola demoniaca, infatti, è custodita nella stanza dei manufatti, dietro un vetro consacrato e benedetto da un prete, insieme a tanti altri oggetti dannati e in cui alberga il maligno. 

Annabelle, però, ritorna in azione e risveglia tutti gli spiriti maligni in una notte all’insegna del terrore puro: questa volta, l’obiettivo del giocattolo demoniaco è la figlia dei Warren, Judy

Annabelle 3: il trailer

Di seguito, ecco il trailer di Annabelle 3:

Annabelle 3: il cast

Nel cast del film Annabelle 3, troviamo la presenza dei seguenti attori: Patrick Wilson, Vera Farmiga, Mckenna Grace, Madison Iseman, Katie Sarife, Emily Brobst, Steve Coulter, Eddie J. Fernandez, Stephen Blackehart, Michael Cimino. 

Annabelle, il film: curiosità

La storia che vedremo in Annabelle 3 è frutto dell’immaginazione degli sceneggiatori come gli altri due capitoli del franchise. Lo stesso vale anche per The Nun. Solo L’evocazione - The Conjuring e The Conjuring - il caso Enfield fanno leva sui fatti riportati dai demonologi Warren. 

La bambola di Annabelle è apparsa, per la prima volta, e solo nel prologo di L’evocazione - The conjuring. Il manufatto è basato su un vero oggetto custodito nel Museo dell’Occulto dei Warren. Anche molti degli artefatti presenti nella stanza dei Warren sono ispirati a quelli presenti nel museo reale dei coniugi, dal quale non possono essere spostati. 

Annabelle 3 rappresenta il debutto alla regia di Gary Dauberman che si è occupato della sceneggiatura del primo e del secondo capitolo di IT. 

Nel film, Vera Farmiga e Patrick Wilson interpretano, per la quarta volta, i coniugi Warren. Nella parte di Judy Warren troviamo McKenna Grace che ha dichiarato di essere una grande appassionata di horror. 

Durante le riprese del film, The Dark Lord, un gatto privo di pelo dalla personalità alquanto malvagia - è arrivato sul set del film. Il felino conta 90 mila follower su Instagram. 

Una sequenza del film che riguarda uno dei manufatti della stanza malefica è stata girata nel backlot degli Warner Bros. Studios, precisamente su French Street, strada in cui c’è la facciata del coffee shop presente in La La Land.

Annabelle 3: quando esce in Italia

Annabelle 3 arriva nelle sale cinematografiche italiane il 3 luglio 2019

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/amhaunted/status/1108803064792825857