Anne Hathaway e Matthew McConaughey capitaneranno il noir Serenity

Matthew McConaughey ed Anne Hathaway di nuovo insieme: questa volta niente viaggi nello spazio...

Sembra proprio che Matthew McConaughey ed Anne Hathaway (Batman) saranno di nuovo compagni di pellicola. I due premi Oscar potrebbero presto capitanare anche il nuovissimo Serenity.

Ma non fatevi ingannare dal titolo del film: la pellicola rientra nella categoria noir. Dietro la macchina da presa vedremo Steven Knight, autore anche della sceneggiatura. Le riprese, si prevede, dovrebbero cominciare in estate.

Il protagonista della pellicola questa volta è il capitano di un peschereccio che solca il mar dei Caraibi. L'uomo vede la propria vita mutare all’improvviso nel momento in cui il passato gli presenta il conto. Da queste prime parole, la trama non sembra particolarmente originale, ma visto chi ci sarà a dirigere e chi reciterà (raramente McConaughey e Hathaway si impegnano in progetti non di qualità), ci sono buone possibilità che il risultato finale sarà comunque decisamente buono e originale.

Sembra anche che il personaggio di Matthew sarà confinato su un’isola, uno spazio ristretto e quindi narrativamente stimolante. Sarà lì che entrerà in gioco la Hathaway?

Matthew McConaughey e Anne Hathaway hanno già lavorato insieme in precedenza con Interstellar. Il premio Oscar per Dallas Buyers Club di recente ha recitato in Free State of Jones, mentre l'ex Catwoman manca sui grandi schermi dalla primavera dello scorso anno (quando l'abbiamo vista in Alice attraverso lo specchio).

I due attori hanno già lavorato insieme in Interstellar

questa pellicola si preannuncia diversa, ma con alcuni punti in comune. La storia di Interstellar si svolge in un futuro imprecisato, dopo che un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l'agricoltura.

Un gruppo di scienziati, sfruttando un "whormhole" per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni.

Il granturco è l'unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell'umanità.