Anne Hathaway e Rihanna nello spinoff tutto femminile di Ocean's Eleven

Da Ocean's Eleven a Ocean's Ocho: le criminali sono tutte donne. Nel cast anche Helena Bonham Carter, Mindy Kaling e Awkwafina

La Warner Bros. sta procedendo a pieno regime nella realizzazione dello spinoff di Ocean's Eleven, Ocean's Ocho (questo a oggi il titolo), e ha già ingaggiato sette delle otto protagoniste del lungometraggio, come conferma il magazine statunitense The Hollywood Reporter. Sandra Bullock e Cate Blanchett – a lungo i rumours hollywoodiani le volevano tra il cast di questo progetto – sono alla testa delle attrici che saranno dirette da Gary Ross. Non manca molto, del resto, all'avvio delle riprese, previsto per ottobre a New York. Esattamente come per Ocean's Eleven films, il resto del cast include star di grande calibro, come Anne Hathaway e Helena Bonham Carter. Anche Mindy Kaling si unirà al progetto, accanto alla stella della musica Rihanna (Battleship) e Awkwafina (Neighbors 2) a chiudere il gruppo.

Si presume che il regista di Ocean’s Eleven, Steven Soderbergh, che vive a New York, venga profondamente coinvolto anche per la realizzazione dello spinoff – forse con un lavoro nelle retrovie, come ha già fatto per altri film, incluso Magic Mike XXL. Olivia Milch e Ross hanno scritto la sceneggiatura del film. È possibile che Soderbergh cerchi di terminare le riprese del suo Logan Lucky ad Atlanta prima di seguire il progetto di Ocean's.

La prospettiva di lanciare un remake tutto femminile del franchise apprezzato e di successo è una mossa piuttosto rischiosa. Ma di certo non è la prima proposta di questo tipo. Ci hanno pensato già quelli della Sony con il loro Ghostbusters e le acchiappafantasmi in gonnella. Fan dubbiosi, critici tiepidamente incoraggianti: risultato? Il film sta facendo bene al botteghino, ma non abbastanza da giustificare lo stratosferico budjet da 150 milioni per la sua realizzazione. Ghostbusters, per ora, costituisce una perdita da 70 milioni per la Sony. Forse anche per questo motivo, la Warner Bros. avrebbe inenzione di contenere molto di più il suo budjet per Ocean's Ocho, considerando anche che non saranno necessari gli spettacolari effetti speciali che sono stati richiesti per Ghostbusters.

Fonte: THR.com