A Hollywood si prepara un grande film sulla bambola più famosa del mondo, ovvero Barbie: Anne Hathaway è in pole position per il ruolo.
Il 29 giugno del 2018 uscirà in tutto il mondo il film su Barbie, il giocattolo della Mattel che ha fatto la storia delle bambole ed è diventata un'icona dell'universo femminile. L'attrice che potrebbe interpretare il ruolo della splendida bambola dalle mille sfaccettature è Anne Hathaway. Anche se la somiglianza dell'attrice con Barbie è un po' scarsa, sembra che gli studios della Sony Pictures, che produrrà il film, la vogliano a tutti i costi: non si tratterà infatti di una Barbie "tradizionale", come tutti la immaginiamo, ma di una Barbie molto speciale e piuttosto... ribelle!
Barbie: il film arriva al cinema
Con Richard Dickson (Presidente e Chief Operating Officer di Mattel) come produttore esecutivo, il film su Barbie aveva già trovato una protagonista: avrebbe dovuto essere Amy Schumer, celebre attrice comica statunitense; la Schumer, stando a quanto scrive The Hollywood Reporter, ha però dovuto rinunciare al progetto per via di precedenti impegni e così la scelta è ricaduta su Anne Hathaway, premio Oscar come non protagonista per Les Miserables.
A dirigere il film sarà la regista australiana Alethea Jones, la cui candidatura è stata caldeggiata, sembra, dalla stessa Hathaway.
Per il film di Barbie la trama sarà poco convenzionale: difatti ci presenterà la storia di una Barbie che si rende conto, giorno dopo giorno, di non essere in sintonia con le altre Barbie che la circondano. Questo la porterà ad avventurarsi nel mondo reale e poi a scoprire la bellezza e l'orgoglio della propria individualità.
Anne Hathaway contro i pregiudizi
Da anni circola una sorta di "leggenda metropolitana" secondo cui Anne Hathaway sia l'attrice più odiata del mondo, cosa di cui lei stessa ha parlato in varie interviste. Nonostante questa nomea non proprio esaltante, l'attrice colleziona ruoli importanti in film di grande successo. Presto la vedremo in una nuova commedia romantica che tratta il tema degli appuntamenti online, ma di cui si sa ancora molto poco.