Arriva in TV, Annie Parker, film che racconta la storia vera di una donna che ha sconfitto per ben tre volte il cancro. Una malattia che le ha tolto madre e sorella.
Va in onda su Rai Movie alle ore 21:10 del 12 aprile, Annie Parker, film diretto da Steven Bernstein, che racconta la storia di Annie Parker, una donna forte, che è riuscita a combattere il cancro e ad essere portavoce di una malattia potenzialmente mortale, che le ha tolto la madre e la sorella. Forse non tutti sanno che la pellicola racconta, appunto, la storia vera di questa donna e di una scoperta genetica che ha cambiato il mondo della medicina.
Annie Parker, la trama
Basato su eventi veri, il film Annie Parker racconta la vita di due donne forti; l'irrefrenabile Annie Parker, una sopravvissuta al cancro ben tre volte e la genetista Mary-Claire King la cui scoperta della mutazione del gene del carcinoma mammario BRCA è considerata una delle più importanti del 20° secolo.
Il film è basato su una storia vera
Annie Parker è nata a Toronto, in Canada, nel 1951. Quando aveva solo 14 anni, ha perso la madre per cancro. Dodici anni dopo, anche la sua amata sorella, Joan, morì per la stessa malattia. I medici di Annie le dissero che era "solo sfortuna". Non credette a questa versione dei fatti. Annie si convinse che doveva esserci un legame genetico per certi tipi di cancro. Questa convinzione significava anche che era convinta che anche lei avrebbe avuto il cancro. E così è stato: nel 1980, sviluppò il cancro al seno, ebbe una mastectomia e sopravvisse. Il suo matrimonio no. Annie è riuscita a combattere altri due tumori. La sua storia di vita è stata l'ispirazione per il film, uscito nel 2013, dal titolo Decoding Annie Parker (in italiano, semplicemente Annie Parker) e ora è una sostenitrice della cura del cancro e dei test genetici.
Annie Parker, il trailer
Di seguito, ecco il trailer del film:
Annie Parker, il cast
All'interno del cast del film, troviamo i seguenti attori: Samantha Morton, Helen Hunt, Aaron Paul, Alice Eve, Maggie Grace.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/DecodingAnnieParker/