Annientamento, il film su Netflix con Natalie Portman tratto dalla trilogia di Jeff VanderMeer

Arriva su Netflix, Annientamento, film ispirato alla trilogia di Southern Reach di Jeff Vander Meer che vede come protagonista Natalie Portman.

Annientamento con Natalie Portman è arrivato su Netflix. Il film, dunque, è disponibile sulla popolare piattaforma di streaming che racconta di un dramma fantascientifico, che fa leva su un cast portentoso. Il lungometraggio è diretto dallo sceneggiatore e regista Alex Garland (28 giorni dopo, Non lasciarmi, Dredd) ed è basato sul romanzo vincente del Nebula Award di Jeff VanderMeer, Souther Reach Trilogy. Ha ricevuto un'accoglienza entustiastica negli Stati Uniti, dove è uscito in sale selezionate. 

Annientamento di Netflix, la pellicola con Natalie Portman in streaming

Il film Annientamento è stato proposto mediante Netflix, poiché il distributore iniziale - ossia la Paramount - ha abbandonato il progetto. La travagliata storia pre-release del film è iniziata quando lo studio ha subito un taglio anticipato del film e si è fatto prendere dal panico: ciò ha portato a una frattura presto sviluppatasi tra i produttori di Annihilation. Scott Rudin , produttore di film così belli come The Social Network e Lady Bird, si è imposto sul diritto di Garland di effettuare un "taglio finale". David Ellison, produttore di film quali Geostorm e Terminator: Genysis, si è lamentato del fatto che Annientamento fosse "troppo intellettuale" e che aveva intenzione di ammorbidire il personaggio della Portman. Nell'attuale mercato dei supereroi e degli sbirri, anche i modesti successi al botteghino segnati da Arrival ed Ex-Machina (il precedente film di Alex Garland) ora sembrano essere fuori portata. 

Annientamento, il film: la trama

Lena, una biologa ed ex soldato, si unisce a una missione per scoprire cosa è successo a suo marito all'interno dell'Area X - un fenomeno sinistro e misterioso che si sta espandendo su tutta la costa americana. Una volta entrata nel vivo della spedizione, scopre un mondo di paesaggi e creature mutanti, tanto pericoloso quanto bello, che minaccia sia la loro vita sia la loro sanità mentale. Il film, diretto da Garland, è basato sull'acclamata trilogia Southern Reach di Jeff VanderMeer, pubblicata nel 2014, che comprende tre titoli: Annihilation, Authority e Acceptance. La trilogia prende il nome dall'agenzia segreta che è centrale nella trama di Annientamento, ossia Souther Reach, un'agenzia segreta che gestisce le spedizioni in un'area nota come Area X. L'area è una sezione disabitata e abbandonata degli Stati Uniti, ormai avvolta dalla mano della natura. VanderMeer ha rivelato che l'ispirazione principale che gli ha permesso di concepire l'Area X è stata l'escursione che ha effettuato nella riserva naturale di St. Marks, ma non solo: anche i sogni gli hanno ispirato elementi come la scrittura nel tunnel di Annientamento.

Annientamento, il trailer e il cast del film

Di seguito, vi riportiamo il trailer italiano di Annientamento:

Nel cast del film Annientamento, vediamo la partecipazione dei seguenti attori: vede la partecipazione di Natalie Portman, Oscar Isaac, Jennifer Jason Leigh, Tessa Thompson, Gina Rodriguez e Tuva Novotny.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/175636089831533